Racconti di quotidianità e ricette per arricchirla

lunedì 17 marzo 2014

SAN PATRIZIO - NERIDA COCKTAIL

Il problema di essere nata il 18 Marzo è che il giorno prima è San Patrizio.
Sapete cos’è San Patrizio??? Beh fino all’anno scorso era una sciagura. La festa preferita dal Calzinaio Matto e ciò comportava letteralmente delle sciagure. E anche se stasera il Calzinaio Matto non sarà al mio fianco a festeggiare, il problema è che quest’anno è diventata la festa preferita anche di Marianna. Non che Marianna la faccia diventare una sciagura, per carità (in genere questo ruolo tocca a me!), però è pure vero che io e lei stiamo festeggiando questo cavolo di San Patrizio dall’inizio del mese e stasera, appunto, ci sarà la festa apicale di tutto il mese di eventi. E stasera a mezzanotte inizierò anche il mio nuovo anno da 32enne.

La serata non prevede ricette particolari, se non tutte e tre le mie migliori amiche con me, del whiskey (spero mischiato anche ad altra roba, altrimenti sarà dura mandarlo giù), il White Gallery come location e… basta! Perché veramente non avrò bisogno di altro. Come del resto non ne ho mai avuto bisogno durante tutto questo anno. Perché se c’è una cosa che ho capito alla veneranda età di ormai 32 anni è che se hai delle amiche come loro, il resto per circondarti deve essere solo d’eccezione, altrimenti è superfluo!
E dato che oggi non ho molto tempo per raccontarvi gli sviluppi di come sta procedendo la mia vita, quello che intanto posso lasciarvi è la ricetta del cocktail che più sto bevendo in questo mese e chiedervi di sorseggiarlo in attesa del prossimo racconto… che vi assicurò sarà avvincente…!

NERIDA
Ingredienti:
4-5 cubetti di ghiaccio
succo di 1/2 Lime
3 parti di Scotch Wisky
Ginger Ale Dry
1 fettina di Lime per decorare
Preparazione:
Mettete i cubetti di ghiaccio nello shaker.
Versatevi succo di Lime e Whisky. Agitate finchè non si raffredda lo shaker, poi versate, senza filtrare, in un bicchiere Collins precedentemente raffreddato.
Riempite con Ginger Ale Dry e mescolate delicatamente.
Decorate con una fettina di Lime.


1 commenti:

Posta un commento

Faccio tutto da sola