Racconti di quotidianità e ricette per arricchirla

giovedì 19 aprile 2012

Dieta Dukan - fase di crociera

FASE DI CROCIERA
regime delle proteine alternate a verdure
La fase di crociera è quella che vi condurrà al peso desiderato, quindi durerà fino a che non avrete raggiunto il peso giusto. Non ci sono tempi prestabiliti.

La fase di crociera alterna giorni in cui si mangia come nel regime delle proteine pure, ossia solo i cibi elencati nella fase precedente e giorni in cui si associano a quei cibi anche le verdure. Rimangono inalterate le stesse regole della fase precedente.

Si può scegliere se fare 1 giorno di proteine pure e 1 giorno di proteine pure + verdure, oppure 5 giorni di proteine pure e 5 giorni di proteine pure + verdure. Io personalemnte ho scelto 1 e 1. Le verdure, come per gli alimenti della fase precedente possono essere cotte come volete, oppure mangiate crude.

- VERDURE CONSENTITE ( messe in ordine sparso, nessuna ha la priorità sulle altre):
pomodori, radicchio, indivia, funghi, bieta, bietole, cicoria, cetrioli, radicchio, spinaci, asparagi, porri, fagiolini, cavoli, sedano, finocchi, insalate tutte, melanzane, zucchine, peperoni

- VERDURE CON LIMITAZIONI (non conusmarle a tutti i pasti)
carote
barbatiele

- VERDURE E ALIMENTI VIETATI
alimenti ricchi di amido come mais, patate, riso, piselli, ceci, fave, lenticchie, fagioli, carciofi e scorzonera (che non so nemmeno cosa sia!)

Le regole scritte per la fase precedente e che vi ripeto qui sono valide anche in questa fase.
- BERE ALMENO 1 LITRO E MEZZO DI ACQUA AL GIORNO
- MANGIARE 1 CUCCHIAIO E MEZZO DI CRUSCA D'AVENA
- CAMMINARE ALMENO 20 MINUTI OGNI GIORNO
- NON SALTATE MAI UN PASTO (pranzo, cena, colazione) gli spuntini se non ne sentite il bisogno potete non farli.

Questa regole sono tassative e non discutibili ai fini della dieta.

384 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 384   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

vale anche per uomini??? si puo' mangiare la rucola condita con aceto balsamico??

Giulia morezzi ha detto...

Certamente... e funziona anche di più a mio parere!
La sta facendo anche il Calzinaio Matto (il mio ragazzo!) e perde chili molto più velocemente di me.
Per quanto riguarda la rucola con aceto balsamico, allora...
l'aceto balsamico lo puoi usare in abbondanza anche dal primo giorno, mentre la rucola, come tutte le verdure, la puoi mangiare dalla seconda fase, quella di corciera. Non so quanto tu debba dimagrire, ma se devi perdre tra i 5 e i 10 chili, la rucola la puoi mangiare dal 4° giorno, ossia alla fine dei tre giorni di regime di proteine pure.
In caso tu stia pensando di avventurarti nel magico modno Dukan, ti faccio il mio più grande in bocca al lupo e in caso di dubbi, incertezze o scoraggiamento, scrivimi pure quando vuoi!
Buona giorntata!

Anonimo ha detto...

grazie Giulia, devo perdere molto + di venti kg x cui ho bisogno di molta forza di volonta..!! visto che sei stata così carina a rispondere posso chiederti: ho fatto 10 giorni di attacco (non so come ma ce l'ho fatta) ora passo nella crociera, mi piace molto la rucola e ti chiedo c'è limite o posso andarci su??? e con le altre verdure ci sono limiti o no??? grazieeeeee.

Giulia morezzi ha detto...

Ciao!
E' un piacere aiutarti!
Innanzitutto complimenti!!! Posso chiederti quanti chili hai perso con 10 gg di Attacco???
Allora, ben arrivato nel seconda fase di Dukan! Un gran traguardo perchè finalmente avrai le verduren e... a volontà!
Io ho fatto la crociera alternando un giorno solo proteine e un giorno aproteine e verdure. Ti dirò di più, tanto ero nauseata da carne e surrogati, che qualche volta nel giorno in cui potevo mangiare le verdure, magiavo solo quelle fino allo sfinimento! Quindi no limits alla rucola, ai pomodori e tutte le verdure che vuoi, eccetto carote, carciofi e barbabietole.
Se sei un pastasciuttaro come me, ti consiglio di comprarti gli shirataki di Konju, una radice particolare che si trova in giappone. Questi spaghetti sono simili a quelli di soia cinese, ma sono bianchi. In caso ti stia invogliando, ti consiglio di comprare quelli secchi, da cuocere come una vera e propria pasta e lascia stare quelli di Dukan ammollati in quel liquido che solo Dio sa di cosa sia fatto. Non so di dove sei, ma a Roma quelli secchi li trovi da Castroni a ben 8 euro al pacchetto (secondo me ogni pacchetto non sono più di due porzioni). Ti consiglio gli shirataki perchè in fase di crociera, il giorno delle verdure me li mangio conditi con pomodori tagliati piccoli, soia e basilico, oppure con un sugo di passata di pomodori e canre macinata, una specie di ragù alla bolognese, ma senza grassi! E' un buon modo per staccarsi un pò da tutte queste proteine, che in fonod in queste enormi quantità non fanno così bene. Mi raccomando continua, non mollare perchè ti assicuro che questa dieta funziona, se seguita alla lettera. Ehi, non dimenticare che da oggi hai anche mezzo cucchiaio in più di crusca d'avena.... non sai come viene buona la pizza con sottiletta light e prosciutto cotto (ovviamente quello Rovagnati Aequilibrium!).
Ancora in bocca al lupo e tineimi aggiornata. io tifo per te!

Anonimo ha detto...

grazie, ho perso circa 7 kg. sono molto sgonfiato ma devo perdere 40 kg .... tanti ma ci devo provare. quella cosa strana si trova nei supermercati????? e poi quando fai i pomodori ..... olio di oliva quanto????? sono un grande pastasciuttaro e mi manca anche il pane ... quanto mi mancano .. ciao!!!! mi chiamo enzo, abito a catanzaro manca poco x 50 anni ..... ed alla prossima ..... grazieeeeeeeeee

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Enzo, complimenti!
allora, devo dirti un sacco di cose, la prima delle quali è che non devi assolutamente usare olio. Salsa di soia, aceto balsamico e non, limone, tutto ok, ma olio è vietato. Gli shirataki, o meglio quella cosa strana, la trovi nei negozi on line o da castroni. Non ti aspettare la mangiata di spaghetti alla Alberto Sordi, ma è un'alternativa da non sotto valutare. Ora vado un pò di corsa (ikea mi attende!), ma stasera o domani ti scrivo bene tutto, dove puoi trovarli etc....
A più tardi!

Anonimo ha detto...

ciao mi chiamo angela volevo dirti che ho iniziato la dieta sono alla fase d attacco al terzo giorno e gia' ho perso 2,5kg sono contentissima anche se ne devo perdere ancora 20. grazie mille

Anonimo ha detto...

Giulia, DUkan aggiunge 1 cucchiaino di olio d'oliva al giorno dalla fase crociera. É stato aggiunto da poco ma é stato aggiunto

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, adesso ti elenco una serie di alimenti che ti chiedo se posso mangiarli o no e in che quantità. Maionese, wurstel di pollo, cipolle in aceto, latte.
un abbraccio, Enzo!!!!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Enzo!
Maionese, dipende quale. Dukan nel libro da la ricetta per farsela in casa e quella è quindi possibile mangiarla. Quella che compri al supermercato NO. Io, durante la dieta, ma anche durante la vita, non l'ho mangiata.
Wurstel di pollo SI e quanto ne vuoi. ma se conoscessi come vengono fatti i eurstel di pollo desisteresti!
Cipolle in aceto... bè le cipolle e l'aceto si possono mangiare, quidn non vedo controindicazioni, anche se non ho mai mangiato le cipolle in aceto. Magari dai un'occhiata alla confezione per vedere le calorie e i grassi.
Latte se scremato quanto ne vuoi. io ne abuso. gli altri, intero e parzialmente scremato non puoi berli. nemmeno quello di mandorla etc.... qualche strappo alla regola lo puoi fare con il latte di soia, ma non esagerare.
Spero sia stata utile!
Bacio

Anonimo ha detto...

sei sempre utile e gentilissima!!! oramai sei il mio punto di riferimento!!! alla prossima richiesta. un abbraccio e grazie .... enzo!

Anonimo ha detto...

ciao Giulia .... sei sparita???? volevo chiederti anche se posso usare i dadi tipo star o knorr. il latte scremato senza zucchero ... tu cosa metti nel latte??? grazie come sempre enzo...

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Enzo,
come prosegue la dieta?
No non sono sparita, è che da lunedi sono arrivati a casa tre nuovi ospiti... 2 cuccioli di gatto e la mamma. A me poi ne rimarrà solo uno, ma ora dividerli sarebbe stato troppo brutto e così me li tengo tutti. Tra una quindicina di giorni poi ridarò la mamma con la cucciolina alla mia vicina di giardino così tornerò a dedicarmi nuovamente alla cucina.
Allora, per quanto riguarda i dadi io devo dire che li ho sempre usati, ma solo quelli con con lo 0,3% di grassi. Non ricordi se sono star o knorr, quando torno a casa vedo la confezione e ti faccio sapere.
Il latta anche. Sono una drogata di cappuccino, ma ho usato e continuo a farlo il latte scremato. La granarolo ha fatto un latte scremato a 0% di grassi (in pratica acqua sporca!) ma è ottino. Spesso è in offerta nei supermercati e ne faccio scorta. Esiste sia in versione a lunga scadenza, sia fresco. Lo trovi abbastanza facilmente. Si chiama Granarolo 0.
Per zuccherare io uso il normale dietor, ma lo uso da sempre. Non ho mai usato lo zucchero perchè è troppo dolce. Se però la tua preoccupazione è l'aspartame, ti consiglio il nuovissimo dolcificante della dietor a base di stelvia, una foglia che dona estratti zuccherini. La confezione la riconosci perchè è verde anzichè blu. Per ora esistono solo le bustine ed il costo si aggira sui 4 euro. Un pò più cara del normale dolcificante. Se invece ti seve il dolcificante per fare la torta di crusca (se non l'hai cucinata te la consiglio perchè è ottima per la colazione: ti sazia, è buona e facile da preparare) allora usa un dolcificante liquido. ne bastano tre gocce per zuccherare una teglia intera.
Spero di esserti stata utile. Tienimi aggiornata sugli sviluppi della tua dieta, sono molto curiosa!
Un abbraccio,
Giulia

Anonimo ha detto...

Giulia ... grazie ..... di tutto ...... sono giu' di 9 kg .... ma è dura ... dal 20 agosto che non tocco pasta, pane, latte........ sale pochissimo (e dire che io senza il sale non mangiavo) .... ma va bene farò di tutto per arrivare al mio scopo!!!! il dramma è (scusami la volgarità) andare in bagno? mangio la crusca, agiorni alterni verdura ma vado poco o ..."non gassato"!!! grazie ancora enzo.....
PS ma tu a che punto sei??? hai mai fatto analisi durante la dieta??? un saluto enzo.

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, grazie dei tuoi consigli, sempre molto sensati. io devo perdere 12 k, per ora, sono al 5 giorno della fase di attacco, ne hon persi solo 2....domani cmq passo alla fase con i vegetali. faccio bene?
Ancora una buonagiornata
Aurora

Giulia morezzi ha detto...

Enzo, il latte usalo tranquillamente, ma quello scremato, mi raccomando!
Il prolema del bagno io l'ho avuto nei primi giorni, ma poi grazie alla crusca e ai vegetali sono riuscita a sbloccarmi. C'è un detto un pò volgare a Roma (non lo scrivo perchè è veramente volgare) ma che in sostanza dice che se non via in bagno non ti devi preoccupare perchè prima o poi ti sbloccherai!
Per quanto riguarda le analisi, ad essere sincera non le ho fatte, ma ti consiglio comunque di farle. Vai dal medico di famiglia, spiega la dieta, fatti fare il lavaggio del cervello su quanto fa male e fatti prescrivere le analisi. Io sono fortunata perchè il marito di mia madre è medico e quindi una sorta di controllo costante ce l'ho. lui non approva questa dieta perchè sbilanciata, carica al massimo di proteine che creano problemi al fegato e ai reni. Il mio consiglio, oltre alle analisi, è di bere 3 litri di acqua al giorno. Dukan dice che due bastano, ma tu abbonda perchè avrai notevoli vantaggi, come quello di essere più sazio, di eliminare le tossine delle proteine, di andare più facilemte in bagno e di mantere una costante idratazione anche nei giorni di sole proteine.
Per quanto riguarda il punto......... è ottimo!!!
Ho fatto la dieta, sono scesa sei chili. Ora peso 50 kg! Ho fatto il mantenimento per 60 giorni, reintegradno più o meno tutto. E' fondamentale farlo. Quando arriverai al tuo peso ideale non ce la fari più a seguire il regime dietetico, ma sappi che il mantenimento e anche la camminata quotidiana sonof odnamentali a non riprenderli più. Infatti ora che sono arrivata al traguarda da più di due mese, non ho ripreso nemmeno un etto. Quindi se vuoi che le tue attuali fatiche non risultino vane, DEVI farlo. Mi raccomando!
Ehi, continua così, non mollare e se ti viene voglia di pasta, prova con gli shirataki di Konju!

Giulia morezzi ha detto...

Non solo 2, ma ben due chili! Ti posso assicurare che in nessuna dieta si riescono a predere due chili n soli 5 giorni, quindi non ti buttare giù, ma esaltati!
Immagino che ieri tu abbia mangiato le verdure e che oggi la bilancia segnerà qualche etto in più. Non ti preoccupare, è tutto nella norma. Te lo giuro. Tu continua a seguire la dieta come sai e vedrai ceh presto la bilancia tornerà a scendere! Quando hai le verdure mangiane in quantità. Io spesso mangiavo solo quelle per evitare di ingozzarmi ancora di proteine e i risultati ci sono stati. Bevi tanto e prendi questa dieta come un percorso benessere, perchè vedrai che ti sentirai anche meglio fisicamente.
Da quello che scrivi quindi mancano dieci chili al traguardo. Secondo me se la segui alla lettera non ci metterai più di due mesi. Non sono tanti e l'importante è non sgarrare. In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

grazie Giulia ...... ma dimmi ..... mi dici che è buona la pizza ..... ma io come faccio a mangiarla???? non è vietata x me? saluti e baci .... enzo

Anonimo ha detto...

grazie giulia.Ho letto la tua risposta e sto bevendo molta più acqua ma soprattutto sto cercando di assumere un attegiamento mentale più rilassato. La frase che hai scritto che mi sta aiutando è 'percorso di benessere' : giusto, non una corsa alla meta faticosa ma una passeggiata a ritmo...sostenuto!una buona giornata!
Aurora

Angela Potenza ha detto...

Ciao a tutti.
Sono a dieta Dukan da gennaio.
Se vi manca molto il pane avete provato a farlo partendo dal glutine puro? Non è eccezionale ma aiuta .
Per quanto riguarda i latticini il consumo è di 800gr al giorno in tutto compreso il latte che deve essere totalmente scremato.
Buona continuazione a tutti

Giulia morezzi ha detto...

LA pizza è con la crusca d'avena, al posto della farina. Quindi, se la fai con due cucchiai la puoi mangiare tranquillamente. Io la faccio così: due cucchiai di crusca d'avena che bagno con un pò di acqua tiepida. Metto un pò di sale e amalamo il tutto. Regolati bene con l'acqua, perchè ne basta un goccio per due cucchiai. Poi prendi la carta forno, la bagni, la strizzi e la stendi sulla teglia. A questo punto metti sopra l'impasto di crusca, lo stendi con le mani dello spesso che preferisci e inforni per 20 minuti a 220 gradi con calore sia da sopra che da sotto. Poi tiri via la pzza dal forno (più che una pizza è una schiacciatina), metti una fetta di sottiletta light e un'altra di prosciutto cotto Aia aequilibrium. Ad essere sincera io metto poi anche un'altra fetta di sottiletta. Rinforno per altri 10 minuti ed è pronta. in genere io la preparo quando torno da lavoro cme merenda o come aperitivo, accompagnata da cocacola light!

Che te ne pare?

Anonimo ha detto...

Grazie Giulia ..... ma senza lievito di birra? senza pomodoro????? appena mi risponderai provero' subito!!!! grazie!!! enzo!!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Enzo!
Guarda, io inizialmente ho provato con il lievito sia di birra che istantaneo, ma il risultato è stato ugualmente una schiacciatina e poi ho scoperto anche il perchè! Il lievito funziona con la farina, ma non con la crusca perchè agisce su alcuni amidi che la crusca non ha. Quidni, è inutile mettere il lievito perchè tanto l'impasto non cresce. per farlo crescere, invece, puoi usare l'albume di uovo montato a neve ferma, ma te lo sconsiglio perchè sono certa che di uova ne stai mangiando tante e quindi è meglio non aumentare la dose di colesterolo!
Mentre per il pomodoro via libera nei giorni in cui hai anche le verdure. Ti consiglio di provare la mozzarella light. La fa la Galbani. non si trova facilissimanente, ma se sei fortunato la trovi al banco frigo dei supermercati. Calcola che però la pizzetta, o meglio schiacciatina, verrà piccola, quindi non ci rimanere male....prendila come merenda!
Ora non ti resta che provare!!!
A presto!

Anonimo ha detto...

ciao giulia sono cinzia ho perso in 3 giorni d'attacco 1kg e mezzo oggi finalmente sono in fase crociera!! quello che mi ''pesa di più'' è la crusca NON MI PIACE come devo fare? non c'è un'altra soluzione? la metto nel latte al mattino ma noto che non si scioglie... qualche soluzione? grazie:)

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Cinzia,
innanzitutto complimenti! Tre giorni di sole proteine non sono facili per nessuno.
PEr quanto riguarda la crusca, ci sono vari modi per usarla.
Se proprio non ti piace, prova così: metti due cucchiai abbondanti di crusca nel mixer e frullali bene, fino a farli diventare una farina un pò grezza, così da uslarla al posto della farina nella preparazione dei dolci, tipo la torta al cioccolato o le crepes di Dukan. Trovi le ricette direttamente su questo blog. io non la frullo, perchè mi piace sentire sotto i denti un pò di consistenza, ma se vuopi puoi frullarla prima di iniziare il rpocedimento. Certo, una torta dura al massimo 3.4 giorni quindi dovrai organizzarti, ma ti posso assicurare che alla fine ti abituerai. Mi raccomando trova metodi alternativi per mangiarla, ma consumala perchè è fondamentale.
Se vuoi usarla in maniera più veloce, puoi farci una pizzetta, oppure metterla nello yogurt, o nel latte con un cucchiaino di cacao magro.
Io la uso anche per fare le polpettine al tonno al forno. Vedrai che in questo modo non la senti nemmeno, anzi è utile sia nell'impasto, che per impanarle!
Trovi tutte le ricette sul blog, quindi nessuna paura e per qualsiasi consiglio scrivi pure qui!
In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Grazie Giulia ....... oggi peso -11 ... iniziato il 20 agosto ...... penso di andare bene. un abbraccio Enzo!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia
Motto interessante il tuo blog. Volevo cj
Chiederti se per le crêpes si può usare farina di mais o maizena, per me e un espediente per non pensare alla pasta e al pane

Anonimo ha detto...

cara Giulia buongiorno!Sono Aurora.
La bilancia mi dice che ho fatto bene a resistere...un altro K! A me non manca tanto il pane, la pasta o i dolci: mi manca la frutta. secondo te (sono in fase di crociera) se prendo lo yuogurt ai mirtilli a zero grassi e dolcificato con aspartame, sballo? Ciao e ancora un buongiorno a tutti!

Anonimo ha detto...

grazie giulia per la risposta.sono andata in erboristeria per la crusca d'avena in pillole ma la negoziante mi ha detto che non la fanno in pillole e come alternativa mi ha dato quella di grano che differenza c'è fra l'una e l'altra?

Anonimo ha detto...

grazie giulia per la risposta.sono andata dall'erboristeria per la crusca d'avena in pillole ma la negoziante mi ha detto che non la fanno in pillole e come alternativa mi ha dato quella di grano che differenza c'è fra l'una e l'altra?

Giulia morezzi ha detto...

Ai fini della dieta, temo tu abbia fatto una spesa inutile. Nello speciifico non so quale differenza ci sia, ma so che Dukan insiste molto sul fatto che non tutte le crusche sono uguali e che lui prescrive solo quella d'avena e quella di frumento solo come un'aggiunta in caso possa servire alla preparazione di dolci e altro. Oltretutto la crusca di grano è messa tra gli alimenti tollerati, ossia quelli che vanno consumati di tanto in tanto, ma che se ne fai a meno è meglio.
Dai, però, non ti scoraggiare...hai provato a frullarla nel mixer e ad usarla come farina???

Giulia morezzi ha detto...

non vai bene, vai una bomba!!!
Dai dai dai, continua così che il traguarda si avvicina. Complimenti Enzo!

Giulia morezzi ha detto...

Ben approdata nel blog e buona dieta Dukan!
Allora, personalmente non ho mai usato la farina di mais, nè la maizena. La mia amcia con cui ho fatto la dieta iniseme e che ha avuto brillanti risultati anche migliori dei miei, invece sì, ha utilizzato la maizena come addensante.
Quelloc he ti consiglio è di usare ingredienti quanto più semplice e meno elaborati possibili. Se il motivo per il quale cerchi la maizena o la farina di mais è perchè ti manca la pasta, allora ti do due consigli:
- Hai provato gli shirataki di konju??? Ottimi, perchè simili agli spaghetti di soia cinesi. Li usi come veri e propri spaghetti, non hanno le calorie, Dukan li consiglia dalla fase di attacco e molte ricerche dimostrano che un uso regolare di questa radice previene cancro al colon e all'intestino.

- Prova a fare la pasta con la crusca d'avena!
Una specie di pasta fatta in casa, in cui al posto della farina 00, usi la crusca d'avena frullata nel mixer!


Se provi queste due ricette, fammis apere se ti sono state d'aiuto!
Buon proseguimento!
Un bacio, Giulia

Giulia morezzi ha detto...

No Aurora, nessuno sballo!!!
Allora, di yogurt magro allo 0,1% di grassi aromatizzato alla frutta ne puoi mangiare parecchio. Di yogurt magro allo 0,1 % di grassi ma con pezzi, solo uno al giorno.
Ottimo per un dopo cena in cui ti viene l'acquolina in bocca!
Vaiiiii e non mollare!

Anonimo ha detto...

ciao giulia io sono nuova stavo cercando riccete e devo dire che le tue fanno venire l'acquolina in bocca,io devo perdere più di 20 kg e sono in fase d'attacco da lunedì ad oggi sono meno 2 anche se ho il ciclo,volevo chiederti io ho fatto la tua pizza, buona ma veramente piccola, la sottiletta light non è troppo grassa? ma gli spaghetti di soia non si possono mangiare visto che sono di soia? grazie io sono rosa

Anonimo ha detto...

ciao Giulia ...... è vero nella fase crociera il peso scende piano .... ma x adesso, come dici anche tu, va bene!!! un abbraccio Enzo!!!

Anonimo ha detto...

ieri ho fatto le polpettine di tonno erano davvero buonissime!!!grazie! adesso proverò la pizza:)

Anonimo ha detto...

ho preso il tuo consiglio l'ho frullata nel mixer và un pò meglio...

Anonimo ha detto...

cara Giulia, sono sempre aurora.
oggi ho provato le crepes all'avena ma, non avendo la tua manualità, sono venute un po' inguardabili..cmq buone! Che dici, posso sotituire il cucchiaio di crusca di avena con un cucchiaio di crusca di grano? Poi un'altra cosa: la ricotta di vacca è da considerarsi magra? quanta se ne può mangiare? un bacione!

Anonimo ha detto...

sono molto triste non riesco a resistere alle tentazioni.........seguo la dieta e perdo peso.....sgarro e riacquisto il peso perso.Sono a dieta dal 20 agosto e ho perso solo.....3 k.la fame?????????????mi sovrasta nel pomeriggio hai qualke dritta

Anonimo ha detto...

Giulia ..... che fine hai fatto??? un saluto Enzo!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, ho iniziato oggi la fase attacco della dieta dukan e ho mangiato 100gr di prosciutto cotto sgrassato e una mozzarella light della galbani, ho sbagliato qualcosa? Vorrei perdere 6-7 kg (peso 55kg ora) pensi che 5 giorni di attacco siano tanti? vorrei vedere risultati il prima possibile...speriamo bene.. un abbraccio
Rox.

Anonimo ha detto...

ho iniziato 8gg fa e ho perso 3kg, giov. inizierò la 2 fase, sono appesantita dalle gravidanze peso attualmente 74 devo arrivare a 58, che è più o meno il mio peso medio. ce la farò?

Anonimo ha detto...

ciao giulia.
la mia fase di attacco è cominciata 8gg fa e la farò durare altri 2. per ora ho perso 3 kg, e ne dovrò perdere altri 15/16. quello che vorrei chiederti, ma quanto dovrà durare la fase di crociera e soprattutto non farà male all'organismo assumere per un periodo indefinibile tutte queste proteine?
devo ammettere però che i risultati di questa dieta, nemmeno tanto TALEBANA, si vedono subito.
Ciao e aspetto tue notizie
Amelia

Anonimo ha detto...

voi tutti siete dei folli. Gli effetti dannosi di questo regime alimentare si vedranno dopo.
Assumere molte proteine affatica i reni, e ci sono molte probabilità di ammalarsi di tumore, il più a rischio è il colon retto, per non parlare di tumore uroteliale...
attenzione quindi a non esagerare, affidatevi ad un dottore e cercate di fare attività fisica.
la vita è già tanto dura perchè privarci di un piacere così bello mangiate sano,cercate di abbinare sempre carboidrati, proteine e verdura, la classica dieta mediterranea e non ascoltate quel francese..
ciao a tutti

Giulia morezzi ha detto...

Allora, per prima cosa penso che 5 giorni di attacco siano veramente troppi. per chi come te deve perdere 5-6 chili, già tre giorni sono più ch sufficienti. Due andrebbero benissimo ugualmente.
Nella fase di attacco la mozzarella light non è concessa, quindi sì' qualcosa hai sbagliato, ma non fa niente. Certo partire con il piede giusto aiuta, ma puoi recuperare in corsa. e per la mozzarella, resisti un pochino, tra qualche giorno te la potrai di nuovo concedere!

Giulia morezzi ha detto...

Certo che ce la farai, ma dipende tutto da te. Questa dieta è ottima, ma se stai allattando per favore, vai da un medico dietologo e chiedi consiglio, perchè cmq è una dieta drastica, pesante e non va sempre a braccetto con alcuni stati fisici che attraversiamo.
Ehi, nel frattempo tu non mollare, perchè i chili che devi perdere non sono tanti, anzi. determinazione e cnvinzione, il resto lo farà Dukan, telo posso assicurare!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Amelia,
il mio consiglio è quello di andare comunque d un medico dietologo. A quanto ho capito devi perdere parecchi chili e se anche questa dieta è ottima proprio per chi ha molti chili da perdere, perchè è abbastanza veloce e non troppo ripetitiva, prolungata per tutto questo tempo non so quanto bene faccia a lungo andare. hai ragione tu a farti venire questi dubbi, perchè una sovraccarico proteico proluingato per molto tempo non fa bene nè ai reni, nè al fegato. Il mio consiglio è comunque di ebre molto, almeno 3 litri di acqua al giorno e sentire il parere di un medico esperto.
Ad ogni modo ti auguro di dimagrire e se deciderai di continuare questa dieta, di viverla come un percorso e uno stile di vita alimentare, piuttosto che come una dieta vera e propria!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Anonimo,
hai ragione.
Come puoi leggere tra le rispost che do ai lettori del blog, soprattutto a quelli che iniziano il percorso Dukan e vorrebbero seguirlo a lungo, dico sempre di fare comunque affidamento ad un medico esperto in dietologia.
Non so quanto sia vero dei tumori al colon e in altri posti, perchè questo ti assicuro che è la prima volta che lo sento e su Dukan e di Dkan ho letto tutto, e dico tutto, quello che hanno scritto. Certamente è una dieta altamente proteica, e le proteine affaticano reni e fegato. E' per questo che Dukan, tra i dogmi della dieta, prescrive una camminata di mezz'ora al giorno e di bere quanta più acqua possibile.
Io l'ho fatta per un mese, ho perso 6 chili, non li ho iù ripresi mangiando di nuovo tutto quanto, codnito "all'italiane" e bevendo anch vino ai pasti. Le analisi sono perfette e anche la mia gastrite è migliorata notevolmente per la crusca. Anche il mio gastroenetrologo ne fa uso da vent'anni con regolarità quotidiana proprio perchè FA BENE! come vedi non tutto di qeusta dieta è da buttare, quindi come io dico a tutti di farsi comunque seguire da un medico specialista, anche tu non dovresti allarmare intulmente in maniera così esagerata quelle persone che magari per una volta nella vita hanno trovato un'opportunità di dimagrire e, come dici tu, quindi di vivere meglio con se stesse! Anche perchè, te lo dico per esperienza vissuta tra le pagine di questo blog e nella vita sociale quotidiana, conosco persone che mi facevano terrorismo psicologico mentre seguivo questa dieta e poi si sono talmente ricredute che la stanno facendo in questo momento con degli ottimi risultati sia dal punto di vista della perdita di peso, che dal punto di vista psico-fisico.

Anonimo ha detto...

grazie
comunque non sto allattando.
Cercherò di fare come hai fatto tu, per depurarsi di tutte queste proteine berrò di più e a volte mangerò solo verdure...
ciao e speriamo bene.

Anonimo ha detto...

cara giulia,
sono sicuro che tu abbia letto tutto su dukan, ma quello che ti dico io scaturisce da anni e anni di studi e staistiche mediche, purtroppo un consumo esagerato e continuo di proteine sovraccarica i reni, e non credere che bevendo si possano eliminare le scorie, anzi anche bevendo ahimè sottoponi i reni ad un lavoro non indifferente, quindi gli affatichi ulteriormente...
tu questa dieta l'hai fatta presumo per poco, dovevi perdere solo kg, ma chi ne deve perdere di più avrà bisogno di un enne tempo...
io non voglio fare del terrorissmo ma mangiare in questo modo fa veramente male gli organi più a rischio sono: fegato reni , e poi dai reni dipendono vescica uretra tutto l'apparato urinario, per non parlare di quello digerente.
lo so che tu consigli di andare da un medico e fai bene , ma non voglio nemmeno togliere la speranza a chi veramente con questa dieta ha perso dei kg.
un regime del genere si può seguire massimo per 21 gg, ossia una dieta priva di carboidrati e prevalentemente ricca di proteine + verdure (scartando la fase di attacco che ripeto e da folli) per velocizzare il metabolismo, e poi bisogna studiare il regime alimentare da seguire più idoneo in cui si inseriranno tutti gli alimenti, certo senza schifezze.
questo tipo di dieta si dà a chi ha un metabolismo lentissimo, che no riesce a consumare nemmeno mille calorie al g, e quindi dando la dieta classica di 1200 calorie non dimagrisce, ma poi con la dieta proteica si va in chetosi e il metabolismo si rivelocizza e si può cosi seguire una dieta piu umana.
ciao

Anonimo ha detto...

Giulia, ciao sono Enzo .... volevo dire che rispetto le opinioni di tutti ma io 14 KG in 35 giorni li ho persi .... mi sento benissimo .... seguo i principali "paletti" e cioè crusca d'avena, almeno 2 litri di acqua e movimento (camminata/cyclette) per almeno 25/30 minuti al giorno.... mi manca tanto la pasta, la pizza ed il pane ..... ma se i risultati sono quelli che mi "vedo" va bene ..... anzi benissimo ..... un saluto ENZO!!!!

Anonimo ha detto...

ciao giulia sono quella appesantita dalle gravidanze.
questa sera sono andata a cena da mia sorella e ha fatto al pizza con il lievito naturale fatto da lei, c'era solo quello e h mangiato un pezzo di pizza al forno piccolissimo e una micro pizzetta fritta sempre con lo stesso impasto, spero che non influisca tanto, sono al penultimo giorno di attacco, ma penso che a questo punto dovrò prolungare un altro giorno questa fase... inoltre sono andata a farmi una camminata dopo cena per attenuare gli effetti dello sgarro.
cosa mi consigli tu? faccio un giorno in più di attacco o continuo senza problemi il corso naturale?
ciao e aspetto tue indicazioni
ale

Giulia morezzi ha detto...

Ciao!
Questa domanda riguardante lo sgarro mi è stata posta più volte e sinceramente non so bene cosa consgliare. Ho letto e sfogliato più volte i libri di Duakn per cercare cosa idnicasse in merito. Lui consiglia di fare due giorni di sole proteine per poi ricontinuare normalmente, ma nel frattempo specifica bene che NON si deve sgarrare. Addrittura, lo sgarro durante i giorni di sole proteine, ossia nella fase di attacco, non lo prende proprio in considerazione. Anche io mi sento di non cosnigliarti di prolungare i giorni di Attacco, perchè mangioare sole proteine per un tempo prolungato fa male e basta.
Ricordo che l'altro giorno la mia risposta iniziava con : "Certo che ce la farai, ma dipende tutto da te. "
Bè è semrpe valida! Te lo ripeto perchè in genere, almeno i primi giorni di dieta, si è altamente motivati e questa motivazione ci tiene lontani dai cibi proibiti, anche in casi di necessità. Durante la dieta, sono dovuta andare a Taranto per un weekend. Essendo ospiti, ovviamente, tutti i cittadin ci portavano nei migliori ristoranti di pesce per assaggiare le loro cozze pelose, i ricci, o nei caseifici per le burrate, le mozzarelinne, per non parlare poi della gita in barca dove da mangiare c'era pizza con burrata, ovoline di latte e salumi vari. Non è stata facile, anzi ho dovuto fare un bagno di un'ora di 30 aprile per non rimanere a guardare gli altri gustare quelle prelibatezze. Ma ce l'ho fatta. la mia motivazione era talmente elvata e io volevo talmente tanto tornare in breve tempo a poter mangiare di nuovo tutto, che ho resistito. Anch'io ho una sorella e anche tanti amici che invitano me e il mio ragazzo a cene, aperitivi, ma quello che mi ha frenata sempre è stata proprio questo pensiero: " se sgarro rompo tutti gi equilibri. Soprattutto se è da tanto che non mangio carboidrati, il mio fisico li assimelerà come un'aspiraplvere impazzita e farò ancora più fatica a digerirli e sisntetizzarli. Allora resisto. Resisto perchè così tornerò presto a mangiarli." Lo sgarro può capitare, ma mi sembra stranissmo che possa capitar ein fase di attacco, quando la motivazione è alle stelle. E allora quello che ti dico, non è che forse tu abbia già fatto troppi giorni di attacco e che stanca di sole proteine tu abbia desistito? Perchè in fodno da tua sorella avrestio anche potuto portarti due hamburger con due sottilette light e cucinarli da lei, senza che si offendesse più di tanto, no?
Allora il mio consiglio, se proprio posso essere franca è questo. Chiudi tutto per una settimana. Stop. Prenditi una pausa di una settimana in cui pensi veramente se dimagrire è ciò che vuoi e se questa è la dieta che te lo renderà più facile. Una volta che ti sarai risposta di sì, allora Lunedì è alle porte e quello sarà il giorno giusto per iniziare bene la dieta. Tre giorni di attaccon, non di più, e poi via con la fase di crociera, molto più sana e divertente, se ti piace cucianre. Sul blog troverai le ricette per non mangiarti sempre la solita bresaola con rughetta, e anche tanti consigli utili per usperare cene fuori, inviti in barca (!) e gite fuori porta.
Mi dispiace se ti sto sembrando una talebana, ma lo dico solo per te, perchè questa dieta se prolungata per troppo tempo fa male veramente a causa delle proteine, quindi soprattutto se si devono perdere parecchi chili, allora è meglio farlo enlla maniera più corretta e più veloce possibile.
Dai che sono sicura che non tutto è perduto e che recupererai alla grande, ma cerca di non sgarrare più, mi raccomando!

Giulia morezzi ha detto...

Enzooooooooooooooo,
ma sei fantastico!!!!
Ok, ok, per la pasta, pane, pizza ti capisco. io sono una pastasciuttara! peso 51 kg, sono magra e non tanto alta, eppure il mio ragazzo rimane di stucco perchè se non sono due etti quelli dentro il mio piatto, inizio a sbuffare!
Ma hai provato gli shirataki di konju? Non ti sono piaciuti? Bè allora è il caso che ti riveli un altro mio segreto culinario! L'altrog iorno, pur non essendo più a dieta, mi è venuto lo schiribizzo di provare a fare la pasta con la crusca!!!
Le dosi non te lo so dire, ma a breve mettere la ricetta fotografata anche sul blog, ma in sostanza il procedimento che ho adottato è questo: parecchia crusca, un uovo, sale. Ho fatto proprio la pasta fatta in casa. Ho lasciato riposare l'impasto per un'oretta in modo da indurirlo un pochino e poi ho fatto delle strisciolini arrotolate tra le mani come gli strozzapreti. Sughetto di pomodorino fresco e zucchine: ho tagliato una cipolla binca, messa in padella con mezzo dado knorr con 0,3% di grassi, peperoncino, basilico fresco e un pochino di acqua calda. Ho fatto così il soffritto e poi ho calato le zucchinette tagliate alla julienne. Dopo circa un quarto d'ora ho messo anche dei pachini tagliati a metà. Ho messo gli strozzapreti alla crusca in acqua, ho atteso circa 8-10 minuti di cottura e poi li ho mantegati in padella con le zucchine e i pomodorini. certo, non ti aspettare le tagliatelle della nonna, ma ti posso assicurare che se è da tanto che non mangi la pasta, anche così ti farà impazzire!!!
Se la fai fammi sapere perchè la voglio presto mettere sul blog!!!
Ps- ma quanto ti manca al matnenimento???

Anonimo ha detto...

Giuliaaaaaaaaaaa sti shirataki di konju non sono riusciti a trovarli!!! comunque x la ricetta la giro a mia moglie vediamo cosa riusciamo a fare!!!! Giulia ..... io sono partito da 125 KG ora sono 111 x cui la strada è ancora lunga ..... molto lunga ....... ma ci sto provando con tutto me stesso ..... almeno provare a scendere sotto i 100 (per Natale) poi ......... vedremo!!!! un saluto e ..... Grazie!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

cara giulia
in verità ti dico ke oggi la bilancia non si è mossa da dove era ieri, sono sempre -3, anzi forse qualche etto in meno. penso ke se mi concedessi 1 settimana sabatica sarebbe controproducente, riprenderei i kg persi, quindi io continuo per la mia strada, in fin dei conti ero al nono giorno di attacco... e non ho esagerato, non bisogna essere così fiscali.
domani comincio come era da programma la fase di crociera , intensificherò l'attività fisica.
dai vediamo come andrà ti farò sapere sicuramente
ciao e ti auguro una buona serata
ale

giu80 ha detto...

Ehi ciao quanto è durata la tua fase di crociera ?

giu80 ha detto...

Scusa sono sempre sintetica... Anch'io come te non devo perdere molti chili,6 per la precisione,nella prima fase ho perso 3 kg in 4 giorni,da 2 sono in fase crociera e va tutto bene, so che i tempi non sono uguali per tutti ma le nostre storie sono simili e quindi vorrei sapere se questa seconda fase è durata molto grazie. Complimenti sonceri per questo tuo blog

Giulia morezzi ha detto...

Quanto sei alto?
11 chili entro Natale? Secondo me peserai ancora meno!
Unico consiglio: cerca di variare il più possibile gli alimenti, così non ti verranno a nausea, come a me la bresaola!
Salutami tanto tua moglia, che da quanto ho capito è lei che pssa la giornata ai fornelli! Ps- ma anche tu hai avuto le giornate inziali di fase di crociera in cui eri insopportabile e rispondevi male a lei? perchè io il mio ragazzo in quei giorni me lo sono mangiato vivo qualsiasi cosa dicesse!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Giu80,
la mia fase di corciera è durata un mese, forse anche meno perchè stavo scendendo troppo. Ho cmq resistito fino ad arrivare ad un mese esatto, ma compresi i tre gironi di attacco. Poi ho inizato il mantenimento e sono continuata a scendere. Siccome era veramente troppo, perchè ero arrivata a pesare 48,7 chili, ho dovuto smettere il mantenimento. Sembrava che il processo di dimagrimento, una volta avviato, non consoceva arresto! Cmq, allora ho inziato a rimangiare tutto, passando direttamente alla fase di consolidamento e facendo il giovedi proteico. Mi sono così stabilizzata a 49-50 chili.
Ma tu perchè hai fatto 4 gironi di attacco? non sono troppi? Cmq vedrai che già tra due settimane arriverai al peso sperato!
In bocca al lupo e fammi sapere.
per qualsiasi cosa non esitare a scrivere!

Anonimo ha detto...

Ciao giulia sono rosa sono nella fase di crocera ho fatto 10 g di attacco e sono nei primi 5 giorni di sole proteine dopo aver reintrodotto le verdure, sono ferma a -5 e mi sembra fermo e' normale?

giu80 ha detto...

ho fatto 4 giorni perchè volevo essere sicura di perdere questi maledetti 6 kg e farne solo 3 mi sembrava poco. il mio peso è sempre stato di 55 kg nonostante 3 gravidanze (con l'ultima sono arrivata a + 33 kg!) e nel giro di poco tempo sono sempre tornaata peso forma senza diete ne attività fisica, ma in quest' ultimo anno sono arrivata a 61 senza aver cambiato nessuna abitudine, al che mi sono imbattuta nel libro di dukan e ho deciso di darci un taglio a questi in kg in più. ho scoperto questo blog solo finita la fase di attacco, i miei complimenti

Anonimo ha detto...

ciao giu80 complimenti per il tuo peso, io tra la prima e la seconda gravidanza non ho avuto il tempo di smaltire i kg di troppo,
mentre stavo per avvicinarmi al traguardo ho scopert di essere in cinta del secondo bimbo, ora sono a 73 devo arrivare a 58 ho fatto 10 gg di attacco e ho perso 4 kg, speriamo bene
ale ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Giuliaaaaa ...... allora sono alto cm 171, x la verità no xchè chi mi sopporta era stata avvertita di lasciarmi stare (sai quando ti privi del piacere della tavola!!) anche se è giusto dire che è stata molto carina a sostenere questa prova!!!Ti ricambia i saluti ed ha deciso di provare la "pasta" che tu mi hai detto ... ti farò sapere!!! x gli alimenti, per adesso, grande consumo di pollo allo spiedo (senza pelle), carpaccio, salmone e ciuffi di totano e quando spetta tanti spinaci, fagiolini e rucola... spero di fare bene!!!!
ps la bilancia sembra andare pianissimo!!! un abbraccio ENZO!!!!

Anonimo ha detto...

ciao giulia sono ale quella appesantita dalle gravidanze volevo dirti che nonostante il peccatuccio della pizza facendo però un giorno in più di attacco sono dimagrita un altro chilo. oggi ho iniziato la fase di crociera e purtoppo da lunedi dovrò riprendere a lavorare, a viaggiare speriamo di riuscire a mantenere questo regime alimentare, proverò a farmi tutto da casa ed evitare il ristorante con i colleghi.
ciao e ti terrò aggiornata
ale

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia mi chiamo Rosa, ho iniziato la fase d'attacco 5 giorni fa ed ho perso 3 kg. Sono molto felice anche perche' per ora non ho trovato difficolta. Mi sapresti dire se si possono mangiare gli spaghetti di soia nella fase crocera e, se questa fase, dovendo perdere in tutto 10 kg. e' meglio farla 1/1 o 5/5? Grazie

Anonimo ha detto...

abbiamo dei limiti di quantità nella fase di crociera?
fatemi sapere
Ale

Anonimo ha detto...

scusate volevo aggiungere che fino ad'ora ho perso 4 kili ma non ho ancora perso centimetri è normale?
ale

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia sono nuova ho iniziato questa dieta il 24 settembre con 3gg di fase attacco (devo perdere 5/6) già ho perso 2kg400gr,la crociera la sto facendo 2/5 in cui ho perso un altro kilo, volevo chiederti ho trovato la bevanda di avena si può bere?
e cmq stasera tutta pizza ......(alla crusca naturalmente).
Grazie grazie soprattutto per le ricette assolutamente fantastiche.
Anna

MONET ha detto...

CIAO GIULIA HO COMINCIATO LA DIETA DUKAN A FINE AGOSTO CON UN PESO DI PARTENZA DI KG.86,6 HO COMINCIATO CON UN ATTACCO DI 7 GG .
OGGI 30 SETTEMBRE CHE SONO ANCORA IN FASE CROCIERA PESO 81KG.
PERO'QUELLO CHE MI SPINGE A SCRIVERE E' IL FATTO CHE IL PESO SI E' STABILIZZATO A 81KG DA 10 GG.
COSAPOSSO FARE PER PERDERE PESO?PENSA CHE DOVREI ARRIVARE ALMENO A72KG E LA STRADA E' LUNGA ,MA LA VEDO UN PO' LUNGA ....COSA NE PENSI?

Maria ha detto...

Ciao Giulia, è la prima volta che ti scrivo ma leggendo le tue risposte ho già chiarito molti dei miei interrogativi! Volevo chiederti informazioni sugli affettati magri! Mangio tutto il giorno fette di petto di pollo e di tacchino, marca Ducolano(quelli che vendono da lidl)con il formaggio "linesse" con il 2 x 100 di grassi. Posso davvero mangiarne quanto ne voglio e a qualsiasi ora (esclusa la sera)? Ed è un problema se mengio sempre gli stessi alimenti? Perchè apparte la colazione che faccio con la crepe di crusca ed il cappuccino con latte scremato non faccio altro che mangiare quello che ti ho sopra descritto e pollo alla griglia. Domani inizierà la fase di crociera e so già che aggiungerò solo lattuga e fagiolina, temo di bloccare la perdita di peso se non vario gli alimenti. Sbaglio?

Giulia morezzi ha detto...

Grande! Sono contenta!
Allora, io ho avuto lo stesso problema e quello che più mi ha sorpresa di questa dieta è la possibilità di andare a pranzo fuori senza sgarrare. Certo, gli altri mi mangiavano davanti paste supercondite e tiramisu dall'aria proprio invitante, ma la motivazione mi ha spinta aguardare nel mio piatto e a saziarmi lo stesso. Anch'io viaggio, ma per fortuna solo in italia, così è stato più facile mantenermi a dieta. Certo, se a te capita di andare e venire dall'italia, il problema è un pò più complicato, ma non ti preoccupare, basta che ti roganizzi. La torta dic rusca dura 4 giron e così la colazione è andata. Le polpettine di tonno sono buone anche fredde e le puoi mangiare a pranzo. Per la merenda ti consiglio dei rotolini con bresaola e philadelphia balance. Giuro che sono ottimi! Per la cena, bistecca scondita e rughetta! Che ne dici???

Giulia morezzi ha detto...

Ciao ROsa, non ho cpaito una cosa: stai alternando 5 gg di proteine a 5 gg di proteine + verdure?
Ad ogni modo, siubito dopo l'attacco è nromale restare un pò fermi. Fammi capire meglio come stai affrontando Dukan e amgarit i saprò dar epiùinformazioni. nel frattempo, vai avantie non mollare. la bilancia può essere impietosa. E' per questo che ti consiglio di resistere e pesarti una volta a settimana... anche se io non ci sono mai riuscita!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Rosa,
scusa ma ti ho risposto prima in un altro commento non avendo letto questo.
Dukan non dice se è meglio fare la fase di crociera con 1:1 o 5:5, anzi dice che negli anni in cui ha sperimentato questa dieta non ha riscontrato differenze. Io ho preferito affrontarla con 1:1 perchè mi sentivo meglio a mangiare le verdure lameno una volta ogni due giorni... problemi col bagno! Cmq tu puoi fare ocme menglio pensi possa essere facile.
Per quanto riguarda gli spaghetti di soia ti devod ar euna brutta notizia, ossia hce non li puoi mangiare. Ce ne sonod elgi altri però che sono perfettie che suggerisco da giorni anche ad un altro lettore, ossia gli shirataki di Konju. Sono similissimi, unico problema è che costano parecchio e non si trovano facilmente. A Roma esiste un engozio, Castroni, che li ha, quindi se sei della mia città puoi torvarli tranquillamente lì. Consiglio quelli secchi e non quelli in ammollo. Sono molto più buoni!
Mi racocmdnao non mollare e per qualsiasi cosa scrivi! Siamo qua!

Giulia morezzi ha detto...

Assolutamente no, a patto che mangi solo quello che die Dukan!
I limiti ci sono solo epr alimenti tollerati. Trovi una tabella diq uesti anche su questo blog. Buona dieta!

Giulia morezzi ha detto...

Si Ale è normale!
Non so quanto pesi e nemmeno quanto peso devi eprdre, ma generalemnte nei primi giorni di dieta i chili che si perdono sono i liquidi! Quindi non ti rpeoccupare, continua tranquilla emnte e vedrai che tra poco anche girovita e cosce iniziaeranno la ritirata!

Giulia morezzi ha detto...

Allroa, non so risponderti correttamente a questa domanda, ma so darti un'idnicazione. nel libro, Dukan scrive in più punti che si devono mangiare solo le cose che lui scrive e quidni concentrarsi a volontà su quelle. Io ho letto tutti i libri e, a meno che non abbia saltato proprio questa parte, non ricordo che la bevanda d'avena fosse mensionata. Sicura che tu non ne possa fare a meno? Ad ogni modo cm1 la puoi fare tu a casa. prendi due cucchiai d'avena, versa dell'acqua calda e fai riposare per una mezz'ora. Giuro che è la stessa cosa a minor costo!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao monet,
per darti delle inidcazioni chiare e soprattutto veritiere devi dirmi di più....ad esempio, che modello di crociera stai facendo? 1:1 o 5:5? Mangi regolarmente la crusca? Bevi almeno 2, o anche 3 litri di acqua al giorno?
Aspetto tue notizie così riesco ad aiutarti meglio. Tu nel frattmepo continua dritta e non ti scoraggiare!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao maria,
se nonv ari gli alimenti, non so se bloccherai il processo di dimagrimetno, ma di sicuro ti farà male al fisico. Abbiamo bisgno di variare il più possibile l'alimentazione e poi così finirai per farti venire la nausea e mollerai la dieta per questo. Ma perchè ti sei focalizzata solo questi alimenti? Il bello di questa dieta è quello di poter combinare vari alimenti tra loro per dare più sapore ai nostri piatti!
Ad ogni modo, gli affettati ai fini della dieta vanno bene, ma consumarne così tanto non fa bene a te!
La carne rossa non ti piace? i pomodori?

Anonimo ha detto...

ciao giulia sono rosaria ti volevo dire ke ho fatto la fase di attacco x 10giorni ed ora sto in fase crociera da una diecina di giorni..pesavo 75 kg ed ora sono arrivata a 68kg...sono alta 1.62 quindi secondo la norma dovrei pesare 55-58 kg...ma devo continuare con la fase crociera fino al raggiungimento del peso ideale???sto facendo anke cavitazione e pressoterapia..pero'qualke volta scappa qualke bikkiere di vino,e'grave???

monet ha detto...

CIAO GIULIA,INTANTO GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO.
RISPETTO TUTTE LE REGOLE TRANNE I 20 MIN DI CAMMINATA,MA IN COMPENSOVADO TRE VOLTE IN PALESTRA,SALGO E SCENDO TRE PIANI DI SCALE PIU' VOLTE AL GIORNO (NON HO L'ASCENSORE)E TEMPO PERMETENDO VADO IN BICI LA DOMENICA...PER IL RESTO SONO SEMPRE INDAFFARATA CON DUE FIGLI(TI LASCIO IMMAGINARE).
PERO'DAL 30 SETTEMBRE CHE TI SCRITTO IERI SERA MI SONO PESATA E ERO 80KG.
LA MIA CROCIERA E' DEL TIPO 1:1 MA SENZA ESAGERARE CON LE VERDURE,LE MANGIO SONO UNA VOLTA AL GIORNO NEI MIEI MENU'E POCA (UNA CIOTOLINA).
BEVO TANTISSIMO, E FACCIO TANTA PLIN PLIN SPECIE IN ORARIO SERALE.
MANGIO LA CRUSCA SECONDO I CRITERI.
GRAZIE

Anonimo ha detto...

ciao giulia non sono la rosa del post in basso, io sto facendo 5+5 perchè leggevo che è più rapido ma effettivamente è molto dura, se volessi fare 1+1 potrei cambiare? mi peserò sabato e se sono ancora ferma vorrei passare all'1+1 almeno mi peserebbe meno, cmq grazie ti farò sapere rosa1

Anonimo ha detto...

scusami giulia io faccio i panckake salati e a volte li mangio a pranzo insieme alle verdure o con del formaggio light, a mò di pane. faccio bene quanti ne posso mangiare?
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao giulia complimenti x questa pagina da molte spiegazioni, e tu sei molto brava.Scusa il disturbo volevo farti una domanda:
Io sono alta 168 e peso 55 kg mi basterebbero poco più di 2 kg,come pensi che funziona x chi ha pochi chili da perdere?E' x caso più difficile x pochi chili?
Ho fatto 2 giorni x ora di fase d'attacco nn ho trovato la crusca d'avena quindi è l'unica cosa che nn ho rispettato..Bevo 3 l d'acqua al giorno e x ora niente..Speriamo funzioni la fase crociera...

Giulia morezzi ha detto...

MOooolto grave!!! ma come ti capisco!
Io bianco e fruttato. tu??
Però devo bacchettarti!!! Cerca di resistere. So che è dura, anche solo mantenere una ferrea disciplina, ma pensa che presto ne potrai bere quanto ne vuoi.
Per quanto riguarda la fase di crociera...SI. Devi continuare fino al tuo peso ideale. E' questa la vera e propria fase di dimagrimetno. Poi, una volta arrivata al peso da te stabilito potrai inizare con la fase di mantenimetno, in cui ti potrai concedere una/due volte alla settimana un bel bicchiere di vino. Quindi, stringi i denti ancora per un pò!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao!
Certo che funziona! io ho perso 6 chili, ma non che fossero necessari, proprio come te. Sono alta 165 cm e pesavo 55 kg. Ne ho persi 5 in fase di attacco e crociera e poi un altro in quella di mantenimento. Unica cosa: la crusca è imprescindibile ai fini del dimagrimento, quindi il mio consiglio è quello di smettere per ora la dieta finchè non la trovi. Appena la compri fai un solo giorno di attacco e poi iniz subito la crociera. vedrai che la cosa cambierà radicalmente ein due settimane sarai già in fase di mantenimento!
In bocca al lupo!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao e scusa per lo cambio di persona!
Io non ho mai letto che 5:5 è più rapida della 1:1. Quello che so per certo però è che il nostro metabolismo non può fare a meno delle verdure e delle fibre, quidni ti consiglio vivamente di passare alla 1:1, per non lasciare a digiuno di verdure il tuo fisico.
E poi ti posso assicurare che con 1:1 è molto più facile rimanere a dieta, perchè mangiare per 5 giorni solo proteine può stancarti più facilmente!

Giulia morezzi ha detto...

Ehiiiiii ma questa pasta l'hai provata??? come è andata?
io non ho ancora avuto il tempo di rifarla (ho un peluche bianco di nome Lino che mi gironzola per casa e prende tutte le mie attenzioni!!! E' arrivato il gattino!!!), però a breve giuro che la faccio e metto le foto!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao! ma li fai con la crusca d'avena, perchè se è così il limite è dato dai cucchiai di crusca che usi per fare i pancake. nel senso che se con due cucchiai ti vengono 4 pancake, allora ne puoi mangiare 4 e non utilizzare altra crusca durante la giornata!
Ad ogni modo.......... RICETTA, RICETTA, RICETTA! Sono curiosissima e vorrei provarli!

Anonimo ha detto...

li faccio con 2 cucchiai crusca 1 uovo 1 cucchiaio di formaggio
light e poi sulla padella antiaderente
ciao

Anonimo ha detto...

Quindi nn funziona senza crusca?Grazie sei stata gentilissima spero di riuscirci..

Anonimo ha detto...

ancora no!!!!!!!!!! ma dimmi è normale perdere pochi grammi in questa fase???? ed il giro vita scende piano???? dimmi qualcosa??? un abbraccio Enzo.

mari ha detto...

Parli molto delle sottilette light ma non sono scritte nel libro dukan.sono fase crociera,si possono mangiare o no?

Anonimo ha detto...

Ciao devo ancora iniziare la dieta ma non mi è chiara una cosa: devo mangiare solo una alimento o posso abbinare ad es. carne con formaggio light...in pratica posso usare il formaggio come contorno? Grazie e ciao

MONET ha detto...

ciao giulia sono monet,
grazie x le precedenti risposte,ricordi che mi lamentavo x il mio peso fermo?Ora continuo a non capire il mio corpo ieri mattina mi sono pesata e per la mia felicita' 79,9kg.STAMANE INCURIOSITA MI PESO 82KG.
MA CHE CAVOLO E' SUCCESO?HO CENATO CON POLLO IN BRODO DI DADO 0,4% DI GRASSI UNA FILAD. BALANCE LIGHT.
ALLORA HO PENSATO ALLA RITENZIONE PRE CICLO.
SAI CONSIGLIARMIUN BUON DRENANTE?

Anonimo ha detto...

sono a dieta dal 10 settembre e sono meno 6, non so ma a me sembrano pochi. cmq ora farò come dici tu 1+1 e ti aggiornerò a fine mese, anche perchè questo rallentamento mi sta un pò scoraggiando e non vorrei mollare

Daniela ha detto...

Ciao Giulia,

oggi sono al mio primo giorno della fase crociera; ho un sacco di paure: sbagliare cosa mangiare, non sapere cosa preparare, ho un pò di confusione in testa avendo letto e riletto tutto 500 volte, in particolare le ricette: crusca d'avena, di grano, maizena, instant saiten, lieviti di 100 tipi.... io prima di arrivare a leggere nei vari siti, la maggior parte dei vari ingredienti nemmeno li avevo mai sentiti; e poi quanto mangiarne???
in questo fine settimana, sono uscita ben 4 volte a fare la spesa senza trovare le cose che mi servivano....imparare a leggere le tabelle nutrizionali non è affatto facile.
mi sento un pò persa e sopratutto impreparata!
A voi è capitato?
che fare, quindi??

Poi mi chiedevo:
come si fa a decidere la sequenza 1+1 2+2 etc..
se si fa 5PP+4PV ad esempio? perchè devono essere sempre uguali??
Scusa ti tartasso di domande, ma ci credo molto in questa avventura e vorrei fare tutto per bene ed inutile dirlo vorrei già aver perso tutto quello che devo perdere!!!!

Ciao, grazie, Daniela

Daniela ha detto...

Ciao,
sempre Daniela
Dato che ovviamente sto preparando delle cose da mangiare da sola, ho notato che molte cose hanno un retrogusto amaro usando Crdusca d'avena ed ho comprato il dolcificante Tic. A voi è capitato lo stesso? cosa posso usare?
Grazie, Daniela

maria ha detto...

ciao sono maria da brindisi sono a dieta dukan da 12 giorni pesavo 87 600 oggi pesavo 83 200 gr ho fatto fase di attacco 8 giorni credo di aver esagerato,ma essendo presentatrice del bimby ho sfruttato molto il varoma cucinandomi il pesce le omelette sempre a vapore ,da ieri ho cominciato con le verdure,, gli spinaci cotti al vapore,,oggi sbagliando ho anche mangiato l insalata quindi credo che domani e dopodomani dovrò mangiare solo proteine ,,,,,bevo latte scremato e yogurt scremato mi piace molto lo stracchino posso mangiarlo? quasi tutti i giorni mangio la jocca faccio bene? la cosa che mi manca tantissimo è la frutta,,,,non faccio attività ma vado 2 volte la settimana a scuola di ballo ,,spero basti,,,questa volta ho la senzazione che arriverò alla meta vorrei pesare 70 kili, grazie a tutti è bello leggervi è un aiuto ,,, ,

Kary93 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Kary93 ha detto...

Ciao Giula, spero che mi potrai aiutare e ho visto che sei molto gentile. Io non ho il libro della dieta dukan, ho seguito i consigli su internet...devo perdere almeno 10 kg. Sono alta 1.60 e peso ( a oggi ) 65 kg. Ho fatto 6 giorni di attacco e ho perso 1 kg circa e non mi è sembrato granchè nonostante io abbia mangiato solo proteine, preso nello yogurt 1 cucchiaino e mezzo di crusca e non ho mai sgarrato. Ho 19 anni e vorrei mettermi in forma...Da oggi inizio la crociera ma volevo sapere se ho sbagliato qualcosa...posso scriverti una giornata di dieta tipo per darti un'idea:
Colazione - 1 yogurt 0,1% con crusca, un bicchiere di latte,3 fettine di tacchino (affettato)
Pranzo - 2 fette di bovino adulto spezzettate in padella con spezie (peperoncino, pepe, erba cipollina e poco sale) con aggiunta in cottura di philadelphia light.
Merenda - un bicchiere di latte
Cena - Cozze condite solo con aromi + 1 Yogurt
Come ti sembra? Non so cosa sbaglio ma faccio anche fatica d andare di corpo...ci sono andata 3 volte in 6 giorni e mi sentivo gonfia.
Vado tutti i giorni in palestra ( ho iniziato con la dieta ) però non riesco a bere tantissimo... penso che berrò 1 litro d'acqua al giorno ma non di più... Prendo la pillola, questo può influenzare la dieta in qualche modo? Scusami se ti ho fatto tante domande ma sono molto motivata e spero che potrai aiutarmi! grazie mille in anticipo.

Anonimo ha detto...

ciao Giulia.... oggi ho finito la fase di attacco l'ho fatta per 5 gg ed ho perso 2.2 kg ne devo perdere 11Kg, pensavo oggi di ricominciare e di introdurre le verdure anche perchè non riesco ad andare in bagno, ho bisogno del tuo aiuto devo andare ad un congresso all'inizio di novembre come posso fare?
grazie Angela

😄😄😄 ha detto...

Ciao sono martina ho iniziato la dukan venerdi 5 ottobre 2012.. Facendo 6 gg di attacco e perdendo solamente 2kg 😔😔... Da tre gg ( oggi e' il quarto) ho iniziato l crocera ma il peso nn scende piu'.. Sono in crisi.. nn mi sembra sbagli qualcosa.... Premesso che devo perdere 20kg.... Puoi aiutarmi? Grazie

Anonimo ha detto...

ciao giulia sono rosa1 sono a meno sette, ma non c'è la faccio più, penso che inizierò la stabilizzazione e poi inizierò una dieta dove posso consumare un pò di tutto, anche perchè dovendo perdere tanto dovrei fare almeno 5 mesi di crociera e prima di sgarrare.....grazie cmq dell'aiuto e delle risposte

Giulia morezzi ha detto...

Ciao enzo,
come va? il giro vita ha iniziato a diminuire?
fammi sapere!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Rosa,
come stai procedendo?
Hai iniziato la nuova dieta? In caso non l'avessi fatto o non ti sta andando benissimo ti posso dare qualche consiglio.
Bada bene, non sono un medico, ma il marito di mia madre è un medico dietologo, e per giunta molto bravo. E' per questo che mi intendo un pò di diete e anche perchè in passato ne ho fatta una con la quale ho perso venti chili senza riprenderli!
Quindi, qualora tu volessi continuare a perdere chili senza farti seguire da un medico specialista, ti posso consigliare una dieta abbastanza equilibrata, in cui potrai mangiare tutto. Non pensare ad un miracolo, anzi. Per me è stata molto faticosa, soprattutto all'inizio e sprattutto perchè se ti capita spesso di mangiare fuori è un pò più difficile da seguire rispetto alla Dukan.
Se ne vuoi sapere di più puoi intanto andare a visitare le pagine di questo blog alla sezione A DIETA - Dieta Dissociata.
Io sono tornata e risponderò sempre qindi se ti serve qualsiasi cosa puoi trovarmi qui a tua disposizione.
In bocca al lupo!

Giulia morezzi ha detto...

Questa dieta ha delle conditio sine qua non senza le quali non funzionerebbe, una delle quali è appunto una giusta quantità di crusca al giorno.

Giulia morezzi ha detto...

Nel libro di Dukan, è vero, non sono riportate, ma leggendo l'etichetta ho capito che andavano bene perchè i parametri si sposano alla perfezione con quelli di Dukan. Io le ho usate anche nella fase di attacco e in quella di corciera ne ho fatto abbondante uso: anch 3 fette al giorno. quindi, il mio consiglio è di usarle tranquillamente. Sulla pizza sono ottime!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao anonimo,
spero che le frattempo tu abbia iniziato la dieta e che stia andando tutto bene.
Sì, la dieta dukan permette queste associazioni tra proteine.
Basta che mangi quello che dice lui.
Quindi... evviva il pollo al curry!!! Lo hai provaTO? E' scuisito e fatto con la piladelpia balance!

Giulia morezzi ha detto...

ACQUA!!!à
E' il miglior drenante che esista. Non comprare pillole, tisane, erbacce... Il corpo ha bisogno di solo le cosa che sono in natura e per eliminare l'acqua, bisogna paradossalmente berne tanta!
prova a fare 3 giorni a 3 litri di acqua al giorno e al 4° vedraI come sarai sgonfia!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Daniela!
Non ti preoccupare, quello che sta accadendo a te, è capitato a tutti. Figurarsi se sapevo cosa fosse il seitan!
Allora, se PUò esserti d'aiuto ti dirò come mi sono regolata io. DAto che gli alimenti concessi erano molto vari, ho inizialmente preparato le ricette solo con quelli che conoscevo. A parte la crusca d'avena, non ho mai usato altre crusche, perchè se da un lato lui dice che si possono usARE, IN REALTà QUELLA CHE LUI RITIENE D'obbligo è quella d'avena e bASTA. E ALLORA PERCHè USARNE altre? PIUTTOSTO ne mettevo un cucchiaio in più quando mi serviva per cucinare le polpette, ma ho usato sempre e solo quella. Anche per la pizza e non è andata male. Poi, avanzando nella fase di corciera e avendo preso più confidenza con ciò che potevo e non potevo mangiare, ho iniziATO A SPERIMENTARE ALTRE COSE, COME AD ESEMPIO GLI SHIRATAKI DI KONJU. E anche quelli, ma chi ne aveva mai sentito parlare! Peccato però, perchè se li avessi conosciuti primA, AD ESSERE SINCERA LI AVREI CONSUMATI ANCHE GIà DALLA FASE DI ATTACCO.
Poi, maizena, lieviti e quanto altro sinceramente non li ho mai usati perchè ne potevo fare tranquillamente a meno. Voglio dire, la maizena è un agglomerante. Al suo posto puoi usare un uovo o anhe solo l'abume, no???
per quanto riguarda le proporzioni di tempo con cui alernare pp e pv devono essere sempre uguali. io ho fatt 1:1, ma tu puoi anche fae 5:5, purchè siano identici!
come ho detto anche nei commenti prima, sono tornata e rispoederò tempestivamente a tutti, quindi se vuoi scioglierti altri dubbi, non esitare a srivere.
Buona aventura dukaniana e in bocca al lupo!

Giulia morezzi ha detto...

sinceramente che le cose siano amare non mi è mai capitato, ma è pur vero che nei dolci ho smepre usato il tic liquido.
Ora hanno inventato anche un dolcificante a base di stevia, una pianta dalle foglie dolcissime. Io ne ho anche un vasetto in giardino e la uso anche pestando le foglie.
vai tranquilla!!!

Giulia morezzi ha detto...

cIao maria,
come procedi?
ALLORA, FAI TUTTO BENISSIMO E SECONDO ME NON HAI ESAGERATO CON I GIORNI DI ATTACCO. anch'io ne ho fatti due in più rispetto alla prescrizione dukan, perchè volevo dare una bella smossa al metabolismo.
unica cosa che posso consigliarti è di provare altri formaggi freschi come la joccA, che però hanno due vantaggi in più: meno percentuali di grasso e minor prezzo. li trovi al banco frigo vicino proprio alla philadelphia e allo jocca. non ti preoccupare se non conosci le marche, pechè sono praticamente identici e tutto è dovuto al fatto che sono di caseifici piccoli che non hanno i soldi per farsi pubblicità. azi, forse proprio perchè provengono da caseifici minori, la qualità è migliore.
Pr quato riguarda l'attività, so di persone che non si sono nemmeno mai mosse, come la mia collega che però ha perso addirittura un chilo più di me!
Certo che muoversi unpò non fa male in generale. E camminare per 20 minuti al giorno non è un sacrifico esagerato. anche io non ho mai camminato in vita mia, ma quando ho inziato la deita ho preso lA METRO, ANZICHè LA MACCHINA E E DEVO DIRE CHE ALLA FINE è DIVENTATA N0ABITUDINE CHE ORA che ho cambiato casa e la metro non è più a mia protata, mi manca moltissimo. Provaci, magari PORTA A SPASSO IL CANE, OPPUE VAI A FARE UNa passeggiata la sera dopo cenA E AL RITORNO PREMIATI CON UN PEZZETTO DI TORTA ALLA CRUSCA E VEDRAI CHE ANDRà UNA FAVOLA!

Giulia morezzi ha detto...

CIAO KARY!
alla tua età ho fatto una deita e ho perso 20 chili che non mai più ripreso. Quindi, se vuoi perdere 10 chili in un'età ancora fisicamente border line tra età adolescenziale ed età adulta, forse è meglio che tu segua le direttive di un medico dietologo in carne ed ossa, piuttosto che una dieta di un medico che non è mai dietologo e che non potrai mai vedere, nemmeno per prenderlo aschiaffi qualora la dieta non funzionasse!
cMQ, SE VUOI VEDERE che dieta ho fatto alla tua età vai all'altra sezione, cosi te ne farai un'odea.
ai fatto tutto giusto e quello che mi viene in mente, da QUANTO MI SCRIVI, sulla mancNZA DELLA PERDITA DI PESO è che hai inziato a faRE PALESTRA. Soprattutto se fai anche pesi e usi gli attrezzi, in questo momento metti su massa muscolare che pesa molto di pià della massa magra. Forse è per questo che la bilancia non rpemia i tuoi sforzi, ma vedrai che a lungo andare saranno l forme del tuo fisico a darti ragione.
Per il fatot del bagno, prova a bere più acqua. Ne bevi troopo poca. Cerca di arrivare a due litri e in più in là spingiti anche verso i 3. Se fai palestra tre volte alla settimana, porta con te un litro di acqua e bevila durante gli esercizi, così IL RESTO DELLA GIORNATA SARà PIù FACILE bere gli altri due litri.
se hai altri dubbi scrivimi.

Giulia morezzi ha detto...

ciAO ANGELA,
NON HO CAPITO. DEVI ANDARE AD UN CONGRESSO ALL'INIZIO DI NOVEMBRE E FARTI TROVARE IN FORMA CON MENO 11 KG, O NON SAI COME POTRAI MANGIARE DURANTE IL CONGRESSO?
in cASO SIA LA PRIMA, SINCERAMENTE IO NON EPNSO CHE TU RIESCA A CALARE 11 KG IN COSI POCO TEMPO. NON E' PER CATTIVERIA CHE TE LO DICO, MA PROPRIO PERCHè E' UNA COSA CHE FISICAMENTE NON PENSO SIA POSSIBILE E COMUNQUE SANA. SE INVECE E' LA SECONDA IPOTESI, NON TI PREOCCUPARE. QUESTA DIETA E' FATTA ANCHE PER CHI MANGIA SPESSO FUORI CASA. SCRIVIMI COSA MANGI IN GENERAle durante il girono, soprattutto a pranzo e ti dirò come poter faRE ANHE AL COGRESSO!
un bacio

Giulia morezzi ha detto...

certo che posso aiutarti!
scrivimi UNA IORNATA TIPO CON QUELLO CH MANGI, SENZA DIMETICARTI NULLA.
aspetto una tua risposta, cosi proverò A CAPIRE COSA SUCCEDE!

Kary93 ha detto...

OK grazie della tua risposta... in ogni caso ho continuato la crociera fino adesso e ho ripreso tutto quel poco che avevo perso..con me proprio non funzione sta dieta =(

Anonimo ha detto...

ciao giulia, ho letto alcuni tuoi post, essendo molto personalizzati, ed essendo io in una fase della dieta dukan che mi sfugge, vorrei chiederti un pò di supporto morale!ho iniziato la dieta dukan a luglio, fino fine settembre avevo perso 9 kg. poi stallo. ora è un mese che sono lo stesso peso addirittura da quando faccio esercizi in casa o non so, ogni tanto un pò di carboidrati peso un kg in più. come posso riattivare tutto??grazie mille!

Giulia morezzi ha detto...

Ehi KAry, cos'è questo tono dsmesso??? A tutto c'è una soluzione, figuriamoci se non troviamo una dieta che va bene per te!
Allora, dato che hai seguito la dukan in maniera ineccepibile e non ha funzionato perchè non provi con kla dissociata, che oltretutto è anche più equilibrata.
le regole sono semplici: mai asscoiare tra loro diverse proeteine e mai associare tra loro proteine e carboidrati.
in sisntesi, ti è concesso mangiare un piatto di pasta (non più di 80g) con le verdure e un cucchiaino di olio extravergine di oliva, oèppure un bel piatto di carne o pesce con le verdure.

Mai pasta e carne o pesce insieme.
Mai pesce e carne insieme.
mai pesce o carne e legumi insieme.

Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno.
usa 2 cucchiaini da caffè di olio al giorno, sempre a crudo.
Poco sale
latte scremato al mattino
2 frutti al giorno

Ti scrivo una giornata tipo, così magari vedi se potrebbe andare bene con i tuoi ritmi di vita:

Colazione (ore9,00): bevi due bicchieri di acqua tiepida (io da sempre ne bevo mezzo litro. aiuta a depurare l'intestino e così ad andare in bagno)
1 caffè macchiato con del altte scremato (dolcificante sì, zucchero MAI)
2 fette biscottate (le gentilini non valgono, solo mulino bianco) con un velo di marmellata spalmata sopra
Merenda (ore 11,00): 1 frutto (regolati così: 1 mela, pera, pesca, oppure 150 grammi di fragole, oppure 2 albicocche, oppure due fette tonde di ananas)
Pranzo (ore 13,00): 80 g di pasta condita con zucchine bollite, oppure 150g di carne senza grasso con 150 g di verdure, oppure 150-200 g di pesce con verdure. Le verdure vano bene tutte. Attenta però: i legumi non sono concessi, perchè sono proteine vegetali. L'olio non per fare i soffritti ma sempre a crudo. Mai pane e lieviti.
Spuntino (ore 16,30): 1 frutto (vedi la merenda)
Cena (ore 20,00): uguale al pranzo, ma se a pranzo hai mangiato la pasta allora mangia la carne o il pesce.

Cerca semrpe di amngiare la pasta a pranzo. Cerca di limitare la pasta 2-3 volte a settimana. bevi 2 litri di acqua al giorno. Usa 2 ccucchiani di olio al giorno. Per il primo periodo evita la palestra, ma cammina una mezz'oretta al giorno.

Bacio,
Giulia

Giulia morezzi ha detto...

Ciao!
Leggo che ogni tanto mangi carboidrati, quindi vuol dire che sei in fase di cansolidamento, oppure sei ancora in fase di corciera e ogni tanto fai qualche sgarro?
Perchè se fosse la secodna ipotesi, uno dei motivi perchè ti sei fermato a scendere con i chili potrebbe essere quello. Dukan, nella formulazione del primo libro, non concedeva sgarri. poi si è allegerito e ha messo come opzione di fare qualche giorno di PP in caso di sgarri. In realtà, per esperienza dico che non vanno fatti, altrimenti si blocca il processo di lipolisi che avviene per via delle proteine.
Prima di dirti cosa puoi fare per sbloccarti, puoi scrivermi una giornata tipo e dirmi emglio in quale fase ti trovi?
Ti aspetto,
Giulia

Daniela ha detto...

Ciao Giulia,
grazie per le tue risposte.
Io considero questa dieta come un percorso fisico nel quale il nostro corpo si abitua a determinate circostanze ma cosa succede se si introducono in un occasione i carboidrati nel nostro percorso? Non si perde tutto ciò che è stato fatto fino a quel momento??
Grazie, Daniela

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Daniela,
non so se si perde tutto ciò che è stato fatto, spero di no, anche se io ho evitato di sgarrare proprio perchè Dukan non ha mai chiarito le conseguenze dello sgarro, ma solo dato indicazioni di massima per andare otlre.
Io ho evitato la pasta. penso che sia stato molto meglio così. QUindi, se ce la fai, evitala.
Questa dieta non rpevede carboidrati sotto forma di pasta, patate e legumi. Un motivo ci sarà!
None ssendo un medico non so cosa succeda all'organismo durante questa dieta. io so solo di certo che funziona e che però va bevuta tanta acqua per eliminare il più possbile le tossine residue delle proteine.

Un bacio e buon proseguimento!

😄😄😄 ha detto...

Mattina una tazza di latte scremato con caffe un uovo o un uovo all occhio di bue e uno yougurt bianco con un cucc di crusca... Pranzo pollo( 3fettine) con fiocchi con il 3.4% di grassi coca zero e avvolte lo yougurt bianco con cruaca pomeriggio: dipende o una scatoletta di simmental o qualche fetta di tacchino o un uovo ... Cena: manzo o pollo con pane dukan ( non sempre) e uovo ... Bevo 1.5 di acqua naturale al gg... Sbaglio qualcosa?

😄😄😄 ha detto...

Ormai sono 20gg e ho perso solo 3.2kg:-( ieri ho anche fatto la giornata galletta day mangiando mattina pranzo e sera una galletta dukan e 20"g di fiocchi magri(3.4grassi) e acqua naturale niente coca ... E stamattina ero solamente 400g in meno .... Cosa sbaglio? Mi sto deprimendo!!

😄😄😄 ha detto...

Ah dimenticavo metto anche le spezie... E alterno un gg di proteine e 1 gg di protei + verdure...

Anonimo ha detto...

ciao giulia volevo chiederti se la farina di soia si puo' utilizzare...vorrei fare dei biscotti!!

Giulia morezzi ha detto...

non lo so.... in quale fase ti trovi?
Perchè non provi a fare i biscotti macinando la crusca d'avena. Vengono buonissimi!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao!
Ma quanta crusca utilizzi ogni giorno? Cerca di non superare i due cucchiai da minestra.
E le uova, quante ne mangi? Prova a fare un ultimo tentativo e se anche così non dovesse funzionare allora prova a fare un mese di dieta dissociata e vedi se per il tuo fisico si adatta meglio.
prova così:
colazione: bevi mezzo litro di acqua appena sveglia. se tiepida è meglio. 1 bicchiere di latte scremato con caffè e un pezzo di torta alla crusca. Vedrai che nons entirai il bisogno di manigare altro. Se poi verso le 11,30 ti viene fame mangia uno yogurt magro 0% di grassi, ma senza crusca, perchè i duce cucchiai giornalieri concessi già li hai mangiati con la torta.
A pranzo carne a go go, fesa di tacchino, pollo, manzo, insomma quello che vuoi e in abbondanza. A merenda prova i rotolini di breasaola con la philadlphia balance spalmata sopra. Sono sfiziosi e non ti sembrerà di sta a dieta. A cena di nuovo carne o pesce. Ovviamente nei gironi di PV abbonda più che puoi con le verdure.Per le spezie non limits, vai tranquilla.
Prova, in sostanza, a limitare gli yogurt a solo uno al giorno, a diminuire il consumo di uova e di crusca.
Fammi sapere!

😄😄😄 ha detto...

Di yogurt ne mangio 2 /3 massimo ... Di uova diciamo abbastNza ... Quante ne devo mangiare ? Grazie sei gentilissimaa

😄😄😄 ha detto...

Di crusca ne mangio 2 cucchiai e mezzo al gg...ma se faccio il pane o ad esempio le gallette nn lo mangio nello yogurt...va bene?un bacio

😄😄😄 ha detto...

I yogurt che uso sono i vitasnella bianco.... Va bene?

😄😄😄 ha detto...

Giulia ma se invece della torta mangio 3 biscotti dukan( comperati in farmacia ) e' uguale lo stesso... Contengono anche loro crusca.... Bacio

Anonimo ha detto...

ciao giulia.
sono civita ho 56 anni sono in menopausa da quando ne avevo 45. sono arrivata a 82 kg.
ho fatto l'attacco per 5 giorni e sono arrivata a 79. ma in una settimana di crociera non ho perso nulla. sono un po demoralizzata.
che posso fare?

Anonimo ha detto...

ciao,sono cristina,ma te come te la cavi con i condimenti?specialmente quando sei fuori casa?io poi faccio molto sport e la mattina svengo dalla fame..che mi consigli?grazie

Anonimo ha detto...

ciao,ho iniziato la dieta stamani secondo dukan devo perdere 2 kg secondo me 4...quanti giorni faresti di attacco?

MONET ha detto...

CIAO GIULIA ,SONO MONET E' DA 3 SETTIMANE CHE L MIO PESO SI E' FERMATO A 8OKG IN FASE CROCIERA.
RICORDI HO COMINCIATO L'ATTACCO IL 28 AGOSTO DA KG.86,6.
PENSAVO DI RIFARE L'ATTACCO ALMENO PER 1 SETTIMANA
COSA MI CONSIGLI?

Daniela ha detto...

Ciao Giulia,

io sono in fase crociera.
La mia difficoltà più grande è la colazione, qualunque cosa provi a cucinare da sola non viene bene, ha un sapore amaro (uUso il tic come dolcificante), le "torte" o psedo tali mi si sgonfiano sembrando sempre crude all'interno.
Mi puoi consigliare qualcosa?
Grazie in anticipo, Daniela (tua fan e sostenitrice!!!!!!)

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Civita...
ancora nulla? come procedi?

Anonimo ha detto...

Ciao sono milly sono nella fase crociera tutto. ok tranne che pur mangiando la crusca sono stitica ......cosa mi consigli?

Anonimo ha detto...

grazie giulia ora do un'occhiata, in effetti sono in una fase di stallo, non ho ripreso niente ma non sto seguendo proprio bene la nuova dieta,anche per me è l'ennesima dieta, ma sono veramente stanca e vorrei riuscire a convincere la mia testa che è la cosa giusta, grazie ancora

Giulia Quattrocchi ha detto...

Ciao sono Giulia, sono al primo giorno della fase crociera.. potresti dirmi se posso mangiare uno di quei dolci (messi nelle ricette dukan) o solo la crema durante il dessert? cioè qst dolci ke scrivono quando si possono consumare?

Giulia Quattrocchi ha detto...

Ciao sono Giulia, sono al primo giorno della fase crociera.. potresti dirmi se posso mangiare uno di quei dolci (messi nelle ricette dukan) o solo la crema durante il dessert? cioè qst dolci ke scrivono quando si possono consumare?

Giulia morezzi ha detto...

ciao cristina,
io ho usato tutti i tipi di condimenti concessi. trovi la lista sul libro o qui sul blog.
per la colazione, perchè non ti prepari la torta al cioccolATO? TI RIEMPIE E TI FA BENE!

Giulia morezzi ha detto...

PER COSì POCHI CHILI BASTA UN SOLO GIORNO. SE VUOI ESAGERARE FANNE DUE, MA NON DI PIù.

Giulia morezzi ha detto...

MONET, PUOI PROVARCI, MA SE NON SI SBLOCCA NULLA O SE POI TI RIBLOCCHI LASCIA stare la dieta dukan e vai da un vero dietologo per farti consigliare al meglio! TIENIMI AGGIORNATA!

Giulia morezzi ha detto...

ti consiglio una bella e nutriente colazione salata!
CREPES DI CRUSCA D'AVENA CON FESA DI TACCHIO E SOTTILETTA LIGHT! CHE NE DICI???

Giulia morezzi ha detto...

io ho usato le supposte di glicerina. NON NE ABUSARE ALTRIMENTI RISCHI DI IMPIGRIRE L'INTESTINO.
MA HAI SEMPRE AVUTO QUESTO PROBLEMA O SOLO DA QUANDO FAI LA DUKAN?

Giulia morezzi ha detto...

CIAO GIULIA, NON SO DI CHE DOLCI PARLI, MA AD OGNI MODO NEL LIBRO DUKAN O QUI SUL BLOG ROVI LE INDICAZIONI DELLE FASI IN CUI SONO CONCESSI.
LA TORTA ALLA CRUSCA CHE HO SCRITTO IO LA PUOI MANGIARE GIà DAL PRIMO GIORNO DI ATTACCO.

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo chiederti se tu li usi i tollerati... io la mia dose giornaliera cioè di 2 tollerati li uso al mattino mangiando i biscotti dukan alla nocciola con il mio cappuccio di latte scremato.. va bene secondo te? Grazie!

MONET ha detto...

CIAO GIULIA ,
COME TI AVEVO ACCENNATO HO RIFATTO L'ATTACCO MA SOLO 3GG,NON HO VOLUTO ESAGERARE,IL MIO PESO SI E'SBLOCCATO OGGI 16/11/2012 PESO 78KG.
L'11 NOVEMBRE SONO STATA OSPITE DI UNA CENA DI CRESIMA ED HO MANGIATO TUTTO TRANNE I CARBO (pasta,pane,grissini,bruschette...),ma non ho rinunciato ad un quadratino di torta.
Mi sembra proprio che stia funzionado..!Comunque il mio progetto e' arrivare a 72kg.e credo proprio che ci riusciro'.
Spero solo di non essere debole durante le feste natalizie.

Anonimo ha detto...

ciao ma il latte scremato la mattina si puo' bere magari con del caffè in fase crociera? io ho perso un chilo in fase d'attacco adesso sono in fase criciera e spero di perdere i 7 restanti che ho ereditato dalla mia seconda gravidanza
ditemelo se posso bere il latte io lo adoro e mi manca
grazie

Anonimo ha detto...

ciao mi chiamo fede mi puoi dire se si possono mangiare i bastoncini findus arrostiti, la carne del kebab e vorrei sapere anke se si può associare fesa di tacchino con philadelphia light (come rotolino) grazie!!!

Anonimo ha detto...

ciao giulia sono civita. non mi sembra vero, oggi mi sono messa un vestito che non mi entrava piu. FANTASTICO.
stamattina pesavo 76. calo molto lentamente .
vorrei trovare quella specie di spaghetti con il nome impronunciabile. ma come si cucinano?oggi ho mangiato dei bastoncini di pesce. a me il pesce non piace molto purtroppo,pensi che possano andare bene?
grazie dell'aiuto. ho la forza per andare avanti. l'unica cosa che mi demoralizza e che calo lentamente e il mangiare sempre le stesse cose. a volte mi viene la nausea.
grazie ancora

MONET ha detto...

CIAO GIULIA ,
COME TI AVEVO ACCENNATO HO RIFATTO L'ATTACCO MA SOLO 3GG,NON HO VOLUTO ESAGERARE,IL MIO PESO SI E'SBLOCCATO OGGI 16/11/2012 PESO 78KG.
L'11 NOVEMBRE SONO STATA OSPITE DI UNA CENA DI CRESIMA ED HO MANGIATO TUTTO TRANNE I CARBO (pasta,pane,grissini,bruschette...),ma non ho rinunciato ad un quadratino di torta.
Mi sembra proprio che stia funzionado..!Comunque il mio progetto e' arrivare a 72kg.e credo proprio che ci riusciro'.
Spero solo di non essere debole durante le feste natalizie.

Anonimo ha detto...

ciao, come si fanno le polpette di tonno? dove trovo la ricetta?

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia....volevo chiederti una cosa...ho trovato questa pagina molto interessante!! Io sono quasi due settimane che faccio la fase crociera alternando solo proteine a proteine +verdure na non vedo risultati...dovrei perdere dieci chili....ne ho persi più o meno due...come mai? :(

Giulia morezzi ha detto...

seconod me va benissimo!
come procede il dimagrimento?

Giulia morezzi ha detto...

si certo che lo puoi bere. non c'è nemmeno il limiti delle quantità!

Giulia morezzi ha detto...

ciao fede!
allora, niente bastoncini findus se sono quelli con la panatura-
E nemmeno kebab. troppo grasso.
si all'associazione fesa di tacchino e philadelphia, ma non quello light, ma il balance. la confezione è lilla.
bacio!

Giulia morezzi ha detto...

magario riesci a finire prima delle feste!
dai continua così e basta con gli sgarri!!!

Giulia morezzi ha detto...

detta così non ti so dire molto.
sei sicura di amngiare tutto nel modo corretto?
prova a scrivermi uan tua giornata tipo e vediamo iniseme. magari c'è qualcosa da correggere!
fammi sapere!

Giulia morezzi ha detto...

http://www.facciotuttodasola.com/2012/08/dieta-dukan-polpettine-di-tonno.html

clicca qui e trovi la ricetta passo passo!

Anonimo ha detto...

ciao giulia questa settimana mi sono pesata ma il mio peso e rimasto sempre uguale :( ho fatto 5 giorni di attacco iniziando il 29 ottobre e sono scesa 3 kili poi ho iniziato la crociera la prima settimana sono scesa 2 kili la seconda settimana 1 kilo e poi stammatina mi sono pesata ma sono rimasta sempre lo stesso peso e normale? grazie!

Anonimo ha detto...

ciao giulia sono sempre fede, questa settimana mi sono pesata ma il mio peso e rimasto sempre uguale :( ho fatto 5 giorni di attacco iniziando il 29 ottobre e sono scesa 3 kili poi ho iniziato la crociera la prima settimana sono scesa 2 kili la seconda settimana 1 kilo e poi stammatina mi sono pesata ma sono rimasta sempre lo stesso peso e normale? grazie!

Giulia morezzi ha detto...

TRanquilla fede!
va tutto bene, non ti preoccupare. sei scesa parecchio ed è normale una fase di stallo. non ti demoralizzare e continua cosìn come stai facendo. vedrai che tra qualòche giorno il peso continuerà di nuovo a scendere!

Anonimo ha detto...

grazie!!! ti farò sapere!!! :)

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia,
ho iniziato la dieta il 16 novembre e ho perso 2 kg. nella fase di attacco e poi la mia bilancia si è fermata. La mia giornata tipo:
mattino - una tazza di latte soya con 2 cucchiai di fiocchi di avena
spuntino - 3 gallette crusca di avena e uno jogurt bianco muller con 1 cucchiaio di crusca di avena
pranzo - una bistecca (tacchino o rossa) con formaggio a fiocchi o philadelphia magra e verdure a giorni alterni
spuntino - 3 gallette di crusca di avena o una tazza di latte di soya
sera - pesce con formaggi light e verdure a giorni alterni.
Bevo 1,5 litri di acqua e 3 volte alla settimana movimento fisico.
Sono nella fase crociera, ovviamente.
Riesco solo a mangiare lo jogurt muller e per praticità le gallette di avena.
Immagino che ciò che faccio non vada bene...mi dai dei suggerimenti. Sono demoralizzata perchè ho fame!! Con le ricette non vado molto d'accordo. Graziee Rosa

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, sono enzo, come va?? ti volevo chiedere: posso mangiare la cicoria???? grazie

Stefania 73 ha detto...

Ciao Giulia,mi chiamo Stefania.Ho cominciato la fase crociera 1:1 da una settimana,dopo una di attacco dove ho perso circa 4 kg.Non mi voglio perdere d'animo ma sono stabile sui 65 kg.Cosa sbaglio?A colazione yogurt magro e 2 cucchiai di crusca,pranzo proteine con o senza verdure,cena idem.Forse e' un errore mischiare carne,pesce,formaggi light insieme?Forse le quantita'?Conviene vedere la prossima settimana?Grazie aspetto il tuo prezioso aiuto

Anonimo ha detto...

Però i biscotti d'avena non contano come dose di avena giornaliera vero? Nel libro non ne parla.. io infati sciolgo il cucchaio e mezzo di crusca nel latte e a parte i biscotti!

Anonimo ha detto...

ciao giulia, sono civita ci siamo sentite un po di tempo fa.
buon natale se non ci sentiamo.
volevo chiderti una cosa.
come facciamo per le feste di natale tra pranzi e cenoni' come mi devo regolare?
grazie

Anonimo ha detto...

sono andata al controllo al centro diabetico il diabete e sceso ed anche il colesterolo. risultato? una pasticca in meno. bello no?
ciao giulia non mi hai detto come dobbiamo regolarci a natale?
ciao
buon natale e felice anno a tutti
ps dimenticavo sono civita

Giulia Quattrocchi ha detto...

Ciao, sno giulia e sono arrivata anche io in fase crociera.. vorrei sapere.. se per qlk gg volessi staccare ( causa feste) quando riinzio (il 2 gennaio) devo riprendere 3 gg di attacco e poi di nuovo crociera? o posso fare il consolidamento? ( oggi dovrei iniziare il consolidamento, ma fino al 21 farò crociera) qualcuno mi può aiutare? grazie :)

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia, sono di nuovo Rosa. Volevo dirti che nonostante le gallette, probabilmente non appropriate, in un mese ho perso 4 kg!! sono felicissima! Buon Natale

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia,io con oggi sono dieci giorni che ho iniziato con la dieta dukan. Ho fatto otto giorni di attacco dove ho perso la bellezza di 6kg e da due giorni ho iniziato la fase crociera e ho perso un'altro chilo. Ne sono davvero molto felice,perché da quando ho iniziato mi sento più forte e non mi mancano le schifezze che mangiano prima!! Beh ho deciso di iniziare questo percorso perché sono stata presa sempre molto in giro per il mio peso un po'eccessivo quando ero al liceo,ho fatto anche altre diete ma probabilmente non ero pronta credo,in più purtroppo soffro di ovaio policistico e aime di elevati ormoni maschili quindi puoi immaginare i miei problemi!! Ho 22 anni e vorrei presto avere un bimbo ma mi hanno detto che in queste condizioni non ce la potrei mai fare,ho più o meno altri 15kg da eliminare!! Ma mi sento più felice e tranquilla e carica,un bacione da Londra Ali ♡

Anonimo ha detto...

Vorrei iniziare la dieta subito dopo le feste il 2 Gennaio e , visto che sono in ferie , mi sto documentando molto...non vedo l'ora di iniziare!!! L'altro giorno ho visto che al carrefur a Roma hanno la crusca d'avena..a chi dovesse interessare può provare in questa catena di supermercati..mentre al todis ( ne ho uno sotto casa ) c'è il seitan e il tofu e un formaggio il Bonfresh mynat che rientra nella categoria dei formaggi magri consentiti in fase di attacco..su un blog di Dukaniani riportano che il philadelphia balance è tra gli alimenti tollerati della fase di crociera..è vero??? sapete darmi notizie??? Spero proprio di farcela...sono così scontenta del mio aspetto..devo perdere 12 Kg..speriamo bene..intanto mi godo questi ultimi giorni di bagordi...ahimè e poi dal 2013 si cambia pagina!!!! In bocca al lupo a tutte!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia ,ho letto il tuo commento e grazie x le informazioni,giusto giusto cadano a fagiolo ,perche non sapevo se mangiare gli shirataki oppure no in fase crociera.A roma Castori dov'è???
ciao buona giornata giovanna

Anonimo ha detto...

Buongiorno Giulia, mi chiamo M. Teresa e vorrei cominciare la dieta con qualche richiesta, non devo perdere molti chili, solo 5-6 comincio oggi con la fase d'attacco, volevo sapere se tanto per variare gli hamburger di soia si possono mangiare, e se si può mangiare anche il pollo arrosto senza pelle (quello che si prende al super tanto per capirci), grazie sei molto gentile e questo blog mi piace tantissimo

Anonimo ha detto...

Ho trovato al supermercato lo yogurt activia bianco naturale 0% può andare bene per la fase di attacco??? Se ne possono mangiare 2 al giorno?? E c'è un limite nel consumo della coca cola zero?? perchè forse ne sto bevendo troppa!!! E c'è un limite anche nel consumo di zucchero..io uso le bustine dietor con estratto di foglie di stelvia..circa due o tre al giorno...è troppo??? Ah sono al terzo giorno di attacco ed ho perso circa 1,2 Kg.. ne vorrei fare sette perchè devo perdere circa 12-13 Kg..sto bevendo 2 Lt di acqua al giorno più circa 2 bicchieri/oni :-( di coca zero..per il resto sto seguendo le direttive degli alimenti consentiti..mangio soprattutto aia aequilibrium pollo e tacchino..pesce e uova..fiocchi di latte e formaggio spalmabile ligh ..sulla confezione c'è scritto 4,5 % di grassi ( su entrambi ) può andare bene??? Grazie Giulia e scusami per le domande troppo insistenti..però vorrei sapere se sto sbagliando...oggi andrò a comprare il tofu..magari per farci il pane!!! Grazie per la disponibilità!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Giulia sono M.Teresa sono al secondo giorno di attacco e non mi sono pesata troppa paura che non funzioni, il mio metabolismo è sicuramente bloccato e quindi vorrei cominciare con 7 giorni per vedere cosa succede...ho paura di sbagliare e quindi non bevo bibite gassate anche se zero e niente torte per ora di nessun tipo comicerò con la tua ricetta per torta al cacao dalla sett prossima quando sarò in crociera...per il resto ti volevo chiedere se lo yogurt muller 0,1% va bene, e se per ora posso limitarmi al consumo di carni bianche , rosse e pesce cotti al forno o alla griglia con aggiunta qualche volta di sottilette kraft o Philadelphia se trovo il balance, il mio colesterolo è perfetto posso mangiare uova a colazione? o forse sarebbe meglio senza tuorlo...?la crusca la uso al pomeriggio con lo yogurt mi piace molto...grazie e scusa se ti tartasso...

Carlotta ha detto...

Ciao a tutti!!sono Carlotta,innanzi tutto vorrei ringraziarvi per i consigli che vi sto "rubando" dato che dal 3 gennaio ho iniziato questa avventura mi sono utilissimi!Vorrei sottoporvi una questione;ho letto su internet che dalla fase di consolidamento in poi sono concessi due pasti "liberi" in cui si può mangiare qualsiasi cosa a patto però siano seguiti da un giorno di fase di attacco.Questa possibilità è reale o no?vi posto il link del sito da dove ho trovato questa informazione!grazie mille!

http://www.viveredonna.it/dieta-dukan-esempio-di-menu-per-la-fase-di-consolidamento/

Anonimo ha detto...

ciao Carlotta, sono M. Teresa e da quello che so si tratta di un pasto soltanto nella giornata in cui puoi mangiare quello che più ti manca a patto che le porzioni siano non esagerate e senza replica, gli altri pasti della giornata devono essere a regime e bisogna ricordarsi di fare una giornata a sole proteine. I pasti liberi in realtà sono 1 soltanto alla sett nella prima metà della fase di consolidamento e 2 alla sett nell seconda metà...

Carlotta ha detto...

grazie mille M.Teresa!!!sapere che ci sono dei pasti liberi aiuta moltissimo!a presto!

Verka81 ha detto...

Ciao Giulia,
siccome durante il periodo Natalizio ho ripreso un paio di chili vorrei ricominciare la dieta Dukan...l'ho già intrapresa a ottobre....
oggi sono al secondo giorno di attacco, da domani inserirò le verdure...vorrei perdere giusto 2 kg...ma devo comunque rifare tutte le fasi????grazie

Anonimo ha detto...

ciao giulia mi kiamo valentina,ho iniziato qst percorso domenica 06/01/2013.oggi sono al terzo giorno ma non riesco a pesarmi xkè ho paura di aver sbagliato qualcosa,sappi ke non prendo crusca.A me non interessa mangiare dolci,pasta, pane,pizza ec..vorrei solo sapere se quello ke abbino va bene
DOMENICA
colazione: yogurt alla fragola con 0,1grassi
pranzo:3 fet.p.di pollo
cena:2 mozzarelle con 0,1 di grassi
LUNEDI
colazione:idem
pranzo:3 fette di vitello magro
cena:200gr di formaggio emmenthal + 1 uovo sodo
MERCOLEDI
colazione:idem
pranzo:400 gr di pollo alla piastra (coscia)
in oltre sto bevendo 3 lt. di acqua al giorno
questa sera vorrei mangiare bresaola e mozzarella,posso? spero possa rispondermi presto e ad incoraggiarmi,dovrei perdere 8/10 kg Ciao e grazie anticipatamente

Anonimo ha detto...

avrei una domanda: ma gli spaghetti di soia cinesi ( per intenderci quelli bianchi secchi ) si possono mangiare con le verdute ? .

Grazie
Serena

Anonimo ha detto...

ciao Giulia mi chiamo Stefania
intanto ti faccio i complimenti per il blog....
ho superato la prima settimana di attacco,anche se sul sito Dukan mi consigliavano 3 giorni...ho perso 3 kg :-) sono strafelice
anchio volevo sapere se gli spaghetti di soia si possono mangiare sul libro non ne parlano.
Oggi si comincia con la crociera speriamo bene
ciaoo

Anonimo ha detto...

ciao giulia, mi chiamo stefano ho 46 anni e devo perdere 30 kg e sono al terzo giorno della fase d'attacco.
ho già perso kg.2.5
da ieri pomeriggio ho un leggero mal di testa costante e un senso di fiacca..per il resto procede.
volevo chiedere se le quantità che assumo giornalmente sono conformi:
latticini circa gr.500 (latte yogurth formaggio spalmabile ecc.) proteine pure circa gr.700 (pollo vitello tonno ecc..) 2 uova max.
che ne pensi?
è inoltre normale che faccia molta plin plin?...anche di notte?
ciao e grazie

Giulia morezzi ha detto...

normalissimo e buon segno!!! più pipì fai più elimini le tossine delle proteine!
Bevi tanto tanto tanto. La tua dieta sarà lunga per via dei chili da perdere, quindi il mio consiglio è di aiutare i tuoi reni bevendo almeno 3 litri di acqua al giorno tutti i giorni. mi raccomando!
Per quanto riguarda le dosi........... FOTTITENE!!!!!!!!!!!!!
Il bello di questa dieta è che puoi mangiare illimitatamente e senza orari obbligati tutti gli alimenti autorizzati. Quindi, butta la bilancia e mangia. Anche perchè così avrai meno probabilità che ti venga il mal di testa, che ti senta fiacco e che ti stanchi presto.
Continua tranquillo e mangia!!!

Giulia morezzi ha detto...

niente spaghetti di soia, ma sì per gli shirataki di konju. personalmente, prima di qeusta dieta non sapevo cosa fossero, ma ora non potrei farne a meno. sono degli spaghetti giapponesi, simili a queslli di soia, ma originari dalla radice di konju che non ha calorie e fa anche molto bene al fisico. sono difficili da trovare. per chi è di roma può comprarli da castroni. io consiglio quelli secchi da cuocere come gli spaghetti nostrani, perchè quelli immersi nel liquido mi fanno un pò senso.
Appena li provate fatemi sapere!

Giulia morezzi ha detto...

no serena, mi dispiace. però se leggi la risposta che ho dato qui sotto a stefania, vedrai che ti accontenterò sostituendoli con gli shirataki di konju!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Valentina!
Allora, il menu è più o meno corretto anche se vanno aggiustate un pò di cose. Iniziamo con la crusca d'avena. perchè non la amngi? questa dieta è fondata sulla crusca d'avena. e' indispensabile ai fini del dimagrimento, ma anche del benessere fisico. Dai su, infilati le scarpe e valla comprare!!!
Lo yogurt alla fragola aspetta un pò a mangiarlo. non sarà quello che rovinerà la dieta, per carità, ma dukan consiglia di mangiare uno yogurt alla frutta al giorno a partire dalla fase di crociera. Gli altri quanti e quando vuoi.
Ultima cosa: perchè pesi gli alimenti? il bello di questa dieta è di poter mangiare a volontà senza obblighi, purchè siano gli alimenti autorizzati. butta la bilancia e vedrai che 8 chili li butterai via ugualmente in al massimo due mesi e mezzo!!!
Ps- alla fine della fase di attacco sali sulla bilancia e strabiliati!!!! non avrai brutte sorprese ma solo la voglia di continuare!!!

Giulia morezzi ha detto...

Ciao Verka, questa è una domanda un pò difficile, nel senso che anche io mi ritrovo con lo stesso problema. non so quale sia la procedura più corretta, ma se vuoi ti dico cosa combino io.
In genere, quando salgo sulla bilancia e vedo +2 kg, faccio 3 gg di attacco e spariscono magicamente subito. Questa procedura so per certo che è sbagliata, perchè fa male. ma come funziona!!!
ad ogni modo, credo che la cosa migliore sia quella di seguire la 3 fase e basta. è la fase più equilibrata che cmq consente un leggero dimagrimento!

Giulia morezzi ha detto...

ciao a tutte!
Quello che di M. Teresa è super corretto ed aggiungo una cosa: il pasto libero non solo non può avere repliche di portata, ma deve essere formato da 1 antipasto a scelta, 1 portata principale, 1 dessert, 1 bicchiere di vino!

Giulia morezzi ha detto...

ciao M. Teresa, capisco e comprendo bene le tue paure!!!
non ti preoccupare, perché la torta e gli altri alimenti che ora non stai mangiando, non fanno ingrassare. quindi, appena ti senti pronta, prova a buttarti! non pesare gli alimenti e mangia finchè non tis enti sazia. e bevi tanto, anche la cocacola zero o light. provato e convalidato sulla mia pelle!
lo yogurt muller va benissimo, come le uova a colazione. non esagerare, magari non più di 4 a settimana, calcolate anche quelle che metti nella torta, quando inizierai a farla. magari, se vedi che abbondi troppo, elimina il rosso, ma per ora vai alla grande!
ps- non mi tartassi, per me è un piacere, altrimenti non condividerei le mie esperienze sul blog, quindi quando hai dubbi contattami!

Giulia morezzi ha detto...

vai alla grande!
non ti preoccupare delle quantità per quanto riguarda gli alimenti autorizzati, di cui fanno parte la cocacola zero/light e lo yogurt allo 0% di grassi.
se posso darti un consiglio lascia perdere il tofu. io l'ho provato e ti assicuro che non mi è venuto nulla di buono!!!
per il resto, sei perfetta! continua così!!!

Anonimo ha detto...

eccoti finalmente, sono M. Teresa...ti avevo chiesto se il pollo allo spiedo senza pelle si può mangiare, in giro non ho trovato risposte invece per lo yogurt muller ho trovato risposta...non si usa! da oggi sono in crociera...non ho perso molto nella fase d'attacco ma lo immaginavo...anche se ho fatto tutto per bene non ho visto molto sulla bilancia forse 1,5 kg ma di sicuro mi sono sgonfiata...Volevo chiederti, nella crociera è vero che nel giorno PV si arresta il dimagrimento e per questo è meglio bere meno acqua per via della ritenzione e possibilmente non usare sale o alimenti salati come bresaola o fesa di tacchino salume? ho preparato la torta al cacao con la tua ricetta, forse devo aumentare il dolcificante ma non è venuta male dai! mi è arrivato il cacao Dukan posso prepararmi una crema al cioccolato con cacao magro, Philadelphia balance qualche goccia di tic e un goccio di latte scremato? mah speriamo che vada stavolta. Grazie e complimenti ancora

Giulia morezzi ha detto...

ciao di nuovo! si al pollo arrosto senza pelle e no agli hamburger di soia!!!

Giulia morezzi ha detto...

intanto in bocca al lupo!
sulla philadelphia balance si dibatte molto.io l'ho usata sin dal primo giorno. ha solo il 4,6% di grassi. va benissimo secondo me!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 384   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento

Faccio tutto da sola