Racconti di quotidianità e ricette per arricchirla

venerdì 16 marzo 2012

Welcome Marti!

Ci sono nuove cose che bollono nella pentola di Faccio tutto da sola.... ma ancora non vi posso svelare nulla. Bè forse una, ma una sola.
Quando sono stata ospite della tramsissione Decanter, casualmente dall'altra parte del mondo c'era una ragazza che mi ascoltava. Bè, in realtà ascoltava Fede e Tinto, ma il risultato è stato una lunga serie di mail in cui ci siamo trovate! Due gemelle ai due lati del mondo! Lei è Marti, vive in Ohio, è un'appassionata di cucina e vino (non fate strane smorfie che di sicuro ne sa più di me) e dopo esserci scambiate due mail mi ha praticamente fatto innamorare di lei per il suo parlare italiano, ma ancora di più per la ricetta di un dolce tipico americano che usano mangiare nei "brunch" (ops scusate, già dalla primissima mail mi ha impartito la sua prima lezione di american-cook. Si dice branch, perchè come mi ha spiegato è "una parola fatta da "Breakfast" e "Lunch", un pasto che noi americani mangiamo verso le 11 nella mattina dopo la messa").
Ma per la sua ricetta ci sarà tempo, perchè abbiamo deciso insieme di aprire una nuova sezione del blog chiamata Faccio tutto da sola U.S.A.! Con lei condivideremo ricette e tradizioni culinarie dell'America, ma dato che ha origini italiane (i nonni erano di Torino), parla e scrive in italiano, cucina italiano, è fidanzata con un italiano, in pratica è un'italiana mancata (in realtà mi chiedo come mai sia nata in America!), ci racconterà come nella sua vita a stelle e strisce cerca di cucinare sano e mediterraneo barcamenandosi tra gli scaffali dei supermercati di Cincinnati, che di fresco e genuino offrono ben poco.
 
Bè, inutile continuare a parlarvi di lei perchè da oggi avrete la possibilità di conoscerla di persona nella sua sezione americana.
Cari chef di Faccio tutto da sola, lei è Marti con la sua Coffee Cake e per trovarla vi basterà cercarla nella home page cliccando su  Faccio tutto da sola U.S.A..

1 commenti:

Posta un commento

Faccio tutto da sola