Racconti di quotidianità e ricette per arricchirla

venerdì 3 febbraio 2012

Seee e allora nevica!

Ciaooooo!!!
Qui nevica! Speriamo però non attecchisca perchè questa sera sarò in Radio e in qualche modo dovrò arrivarci!
E' così che questa mattina annunciavo gloriosamente la mia presenza in radio..... presenza che rimarrà fantasma!!! No, non perchè mi abbiano sostituito al'ultimo con una strafigona, cosa che ad essere sincere ero praticamente certa accadesse. Poi le ore passavano e vedendo che nessuno di Radio Manà mi chiamava per mollarmi all'ultimo mi sono iniziata a calmare e poi anche ad elettrazzirmi. Ormai ero al colmo dlell'entusiasmo quando.... prima uno, poi un pò di più, poi sempre più fitti, ecco cadere i fiocchi di neve. 
Ma tanto non attecchisce, mi sono detta mentre guardavo la strada imbiancarsi sempre di più. Ma tanto smette subito, mi dicevo mentre entrava quella pazza della mia collega dentro la mia stanza per scaraventarmi addosso una palla gigante di neve. Ma tanto Alemanno ha detto che siamo pronti ed equipaggiati all'allarme nevicata, mi dicevo mentre guardavo dalla finestra formarsi una fila interminabile di macchine che procedevano a 3 all'ora sculettando di qua e di là. 
Bè a Roma c'e' un modo di dire quando le cose sono pressochè inverosimili, che è stata appunto l'esclamazione di un mio amico quando gli ho annunciato che sarei stata ospite in diretta in una trasmissione radiofonica: "Seee, e allora nevica!" Aveva ragione!
Ma lunedì si spera che non nevichi più e che la situazione torni alla normalità, quindi a meno che non spunti all'ultimo la strafigona di turno, l'appuntamento non è saltato, ma solo rimandato a LUNEDI 6 FEBBRAIO,  allo stesso orario, dalle 20 alle 21, sempre su ........

2 commenti:

Posta un commento

Faccio tutto da sola