Racconti di quotidianità e ricette per arricchirla

giovedì 26 gennaio 2012

Ho vinto un premio: The Versatile Blogger

Un premio! Ho ricevuto un premio! Forse il primo nella mia vita, anzi di sicuro è il  primo! Sono così emozionata!!!
Allora, la storia è questa. Il Premio THE VERSATILE BLOGGER è un premio particolare che ricevono i blogger, da altri blogger, quindi inizio con il ringraziare la gentil donzella che con il suo blog Piume, Petali e Pergamena - il Nido della Cincia ha pensato a me come vincitore onorifico di questo premio. E poi, le regole sono semplici: inidcare 7 cose su di me (wow!) per condividerle con tutti i miei lettori e poi indicare a mia volta altrei 15 blogger meritevoli di questo Award, avvisandoli della vincita del premio con un post in bacheca.
Bè, iniziamo con il passo più difficile, ossia raccontarvi 7 cose su di me... Vi sembra una cosa facile? Il problema non è sceglierne 7 tra tante, il problema vero è capire quali sono le 7 che possano descrivermi...Forse è meglio che butto giù le prime che mi vengono in mente e se qualcuno che mi conosce ne vuole aggiungerne delle altre, o rettificare quelle che ho elencato, può lasciarmi un commento in questo post e io sarò felicissma di condividerlo con voi. E dai che in fondo questa cosa mi piace un sacco!
Allora, inizio!
1) SONO DELLA LAZIO, ma non della Lazio così come un qualsiasi tifoso del derby o della prima di campionato. Io sono abbonata da ormai non so più quanti anni e da almeno 5 condivido questa passione con il mio papino, che da quando è andato in pensione è tornato tra gli spalti. Questa cosa mi piace un sacco! Sia perchè sono stati lui, mio nonno e mio zio a deviarmi profondamente la fede e quindi ogni domenica mi sembra di tornare a quando da piccola mi portavano con loro al Flaminio (eh sì eravamo in B! eh sì per 11 anni.... ho anticipato a dovere i commenti di tutti i romanisti???) e sia perchè andare allo stadio con il mio papà mi diverte moltissimo. Una curiosità: quando attraversiamo sulle strisce pedoanli ancora mi prende per controllare che non vada a finire sotto una macchina!
2) SONO STATA GRASSA, o meglio più della metà della mia vita l'ho passata sul filo dei 70 chili! Ora ne peso 52 (in genere!) ma fino a 20 anni sono stata una sprocedata. Poi ho fatto una dieta simile a quella che potete leggere su questo blog e non li ho più ripresi. Questa cosa mi piace molto, perchè quando sono giù e mi sembra che tutto crolli e io non abbia le forze per ricominciare, mi ricordo di quanta tenacia e quante forze ho investito per dimagrire (si è stata dura, specialmente all'inzio quando la fame è tanta e i risultati sono ancora molto lontani) e questo mi basta per convincermi che non c'è nulla che non possa afforntare e superare.
3) CONVIVO con un ragazzo che amo moltissimo e che mi rende felice. Certo, non tutto fila sempre liscio, anzi!!! Andare a convivere è stato un passo molto importante nella mia vita. Farlo con lui è avvenuto come fosse una cosa naturale, anche se in realtà abbiamo affrontato non poche difficoltà e tuttora facciamo dei sacrifici. A partire dalla casa in cui viviamo: è piccina picciò,  ma anche se capita di intrupparci l'uno con l'altro per quanto sono piccoli gli spazi, penso proprio che quando cambieremo casa, questa ci mancherà moltissimo. In fondo, vivere in una casa così ha i suoi vantaggi: ad esempio, siamo sempre appiccicati!
4) CUCINO! E mica è una cosa scontata. Voglio dire, avere un blog di cucina, non significa mica saper cucinare. Pellegrino Artuisi, pur avendo scritto il primo ricettario della storia, non ha mai preso un mestolo in mano! Io cucino, non sempre bene, non sempre con passione, ma cucino! E cerco di cuinare cose sane. Non pensate a verdurine e carne bianca, no, nulla di tutto questo. Mi piace fare piatti elaborati, cucinare dolci e prepaprare salse, ma cerco di fare tutto in casa ed evito di comprare cose pronte, tipo la besciamella, la pasta all'uovo, salse, etc. Faccio tutto io e se non io, mia madre o la mamma del Calzinaio Matto. Siamo fortunati, entrambi amiamo cucinare, perchè entrambi abbiamo delle mammme a cui piace farlo! Una curiosità: quando faccio la pasta fatta in casa significa che sono mooolto nervosa. Mi scarico impastando!
5) ADORO I ROMANZI E I FILM ROSA. Sono una profonda romanticona. Vedo e leggo molto commedie e romanzi a carattere romantico. Il mio film preferito è LOVE ACTUALLY. Amo i lieti fine, amo sapere che i film che vedo e i libri che leggo, pur passando per mille intrecci e almeno un intoppo, alla fine si ricolve tutto per il meglio. Infatti, la mia più grande delusione filmografica è stata AUTUMN IN NEW YORK: ma perchè non guarisce??? Mi piace quando posso o riesco ad immedesimarmi nel peronaggio chiave della storia, e dato che vorrei che nella mia vita alla fine regni sempre la serenità, vedo film e leggo libri in cui la protagonista chiude la storia con un sorriso o con un bacio.
6) MI CIRCONDO DI PERSONE BUONE. Giuro, ho tutte amiche buone. Certo, ognuna col proprio caratteraccio, ma tutte loro a proprio modo sono persone buone. Non intendo speciali, anche se lo sono, ma Buone. Nessuna di loro farebbe mai una cosa appositamente cattiva. Magari capita di far del male a qualcuno, ma vi assicuro che in maniera del tutto involontaria e seguita certamente da un senso di colpa spaventoso. Fuggo dalle persone malvagie e le riesco a captare già dalla stretta di mano. Ho un sesto senso infallibile, e anche se di primo acchitto sembra mia sia sbagliata, a lungo andare il mio fiuto ha sempre ragione.
7) SONO ESTREMAMENTE ESTROVERSA. Mia madre sostiene che questo lato del carattere l'ho ripreso da mio nonno materno. Lui riusciva a raccontare la propria vita al tizio che aspettava con lui l'autobus; io anche ad un passante che si ferma a chiedermi una sigaretta! Non ho peli sulla lingua e non ho segreti da nascondere a nessuno. Sono molto trasparente, cosa che considero un pregio, ma che mi procura spesso dei problemi. Fidandomi del mio sesto senso, a chi mi ispira fiducia dono subito una fetta di me aprendomi a loro. Capita così di prendere alcune delusioni, ma non sono mai riuscita ad imparare dai miei errore. E in fondo a me piacico così e se qualche votla mi tocca star male per questo, bè pazienza! Del resto l'importante è stare bene con se stessi!

E ora che ho finito di elencare le prime 7 cose che mi sono venute in mente su di me, aspetto rettifiche e/o ampliamenti dalle persone che mi conoscono!
Ora però passiamo a miei 15 vincitori!!! Li esporrò in maniera del tutto casuale, quindi non vi offendete per la graduatoria!!!
1) SNOTES - ho conosciuto questo blog attraverso il concorso a cui entrmabe partecipiamo ENEL BLOGGER AWARD 2012. E' stata lei la prima a contattarmi dicendomi che le piaceva il mio blog. Sono andata a sbirciare il suo: CARINISSIMO. E detto da una romana de Roma, ad una ragazza di Milano che scrive di Milano e della movida milanese, vuol dire veramente che è bello. Foto stupende e posti interessantissimi!
2) BASILICO & KETCHUP - Un'itliana in Massachusetts. E' divertente sbirciare nella vita di una persona traslocata dall'altra parte del mondo. Forse perchè mi sono sempre chiesta come sarebbe potuta essere la mia lontana da casa... solo a pensarci mi viene la nostalgia!
3) due gemelli: MAMMA AL QUADRATO - lungi da me diventare mamma da qui a breve, ma dato che nei miei geni c'è la possibilità che faccia un parto gemellare e dato che convivo con una persona che per il proprio laovro potrebbe itinerare di qua e di là.... bhè diciamo che intanto attraverso questo blog prendo le misure e mi informo!
4) LE MIGLIORI RICETTE AMERICANE - Non è un blog di blogspot e nè generalmente mi piace seguire altri blog di cucina, ma questo è veramente istruttivo e soprattutto descrive alla perfezione ricette di cui non conoscevo proprio l'esistenza!
5)  A SPASSO CON BLUE - Blue chi è? E' il suo chihuahua e lei è una single che gira Bologna in lungo e in largo e ci racconta di arte, moda, cucina, amore e sesso!
6) BE YES -  Non è che io segui la moda, ma lei ha trovato una maniera originale e semplice per farmici avvicinare. Provare per credere!
7) ECONOMISTARTISTA - per fantasticare tra foto (bellissime) e viaggi, come stessimo lì anche noi.
8) BABYGREEN - per prendere spunti ed avere dritte su come fare una vita all'insegna dell'ecologia e rispetto per l'ambiente. Un argomento spesso palloso, ma che questo blog rende più semplice e realizzabile nella vita pratica.
9) BERLINO CACIO E PEPE -  conosciuto per caso su ENEL BLOGGER AWARD e ritrovato per caso come amico del Calzinaio Matto. Bel blog e utile guida per chi vuole andare a visitare Berlino.
10) EPPIFEMILI - La famiglia vissuta con ironia. Blog scritto a 4 mani dalla donna di casa e dal Homo Sapiens, suo marito. Blog che racconta le quotidiane vicende tragicomiche che pervadono la vita della Emmipemeli.
11) GIOVANE, CARINA E DISOCCUPATA - non so come la blogger mi abbia conosicuto, ma aggiungendomi io ho conosciuto il suo blog. Già dal titolo avevo capito che mi sarebbe piaciuto e visitarlo non ha deluso di certo le mie aspettative!
12) PENSIERI CANNIBALI - Blog molto molto informativo! Se volete sapere di tutto e di più e avere notizie in anteprima su serie tv, cinema e anche musica, questo non ve lo dovete perdere!
13) I SEGRETI DELLA CASTA DI MONTECITORIO - Non poteva mancare nella lista dei miei best 15! Semplicemente sensazionale!
14) MAKE UP AND TV SERIES - una ragazza non può fare a meno di entrambe e lei le mescola ad opera d'arte creando un effetto da make up artist!
15) POLVERE DI STELLE MAKE UP - Chiudo la classifica con un altro blog di make-up, ma questo non è un altro blog, questa è la Bibbia del make up. Uitle come un lucidalabbra nella borsetta!

E' stata lunga e anche dura. Spero di non aver fatto torto a nessuno. A tutti quelli che ho scelto dico che: " vi ho scelto veramente con il cuore, perchè ritengo i vostri blog meritevoli, ben fatti, divertenti ed utili".

In chiusura, avendo vinto finalmente il primo premio della vita, ricordo a tutti che sto partecipando con questo blog ad un altro concorso, ossia l'ENEL BLOGGER AWARD 2012. Sono seconda in classifica e me la sto battendo alla grande con un altro blog, che più che un blog è una macchina da guerra! Più o meno sto facendo Davide contro Golia, sperando vada a finire nello stesso modo! Ma per riuscire a vincere, a questo punto il secondo premio della mia vita, ho bisogno di voi, dei vostri voti e dei voti degli amici del vostro blog!!!
Un click e io sono felice!!! Fatelo attraverso questo link!



13 commenti:

Posta un commento

Faccio tutto da sola